Come piegare le magliette in modo veloce

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se c'è una cosa veramente necessaria da fare per mantenere l'ordine nell'armadio e nei cassetti è proprio quella di piegare le magliette. Per le magliette che vanno stirate, la piegatura è irrinunciabile e a volte prende tanto tempo soprattutto per chi non ha simpatia per questa mansione. Ma c'è un modo veloce per piegare facilmente le magliette. Ecco come fare.

27

Occorrente

  • Cartone
  • taglierino
  • scotch
  • Penna
37

Il metodo di piegatura classico

Il metodo classico ovvero quello di piegarle da ogni lato è sicuramente quello più noioso e lungo ma va preso in considerazione perché una volta che ci prenderete la mano, riuscirete a piegare una maglietta in pochi secondi. Ponete la maglia su un piano mettendo il davanti contro il piano d'appoggio e procedete piegando verso l'interno le spalle (partendo dalla parte alta a qualche centimetro dalla cucitura), svoltare le maniche all'interno e portate il sotto verso sopra a livello del collo. Questa operazione, per una migliore piega e perfezione, può essere fatta anche mettendo un foglio di carta A4 nella parte posteriore usandolo come margine, ma questo allungherà i tempi.

47

Il metodo asiatico

Il metodo asiatico ha invece tempi brevissimi. Con questo sistema e un po' di pratica, due secondi saranno sufficienti per piegare una maglietta. Da quello che potete vedere in questo video la procedura è molto semplice e una volta capita la posizione delle mani sarà davvero un gioco da ragazzi. Guardando il video sembra semplicissimo ma bisogna esercitarsi perlomeno all'inizio.

Continua la lettura
57

La piegatura con utensili

Vediamo adesso, la piegatura mediante l'utilizzo di ausili fatti in casa o acquistabili nei negozi o in rete. Se vogliamo crearne uno noi, basta avere a disposizione cartone, taglierino, squadra, scotch e una penna. Procuriamoci una cartone di media grandezza, misuriamo con la squadra e segniamo le parti da tagliare. Si dovranno ottenere due rettangoli di misura 72 x 25 cm, uno di 72 x 35 cm (35 è la misura minima, non può essere inferiore in nessun caso) e un altro di 36 x 25 cm. Fatto ciò, bisognerà unire queste parti con dello scotch in modo da creare delle ali mobili a destra e sinistra e dal basso verso l'altro, così come in questo video dal minuto 0:35. Vedrete come sarà facile piegare le vostre magliette con questo aggeggio!

67

Dove acquistare

Se, invece, preferiamo acquistare l'utensile già pronto, lo possiamo trovare presso negozi di casalinghi o su internet digitando il nome come ad esempio "piegamagliette" e in pochi giorni riceverete il tutto a casa vostra e sicuramente sarà della misura perfetta. Ormai piegare una maglietta diventerà quasi un piacere.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fare attenzione alle misure per la costruzione del piega magliette
  • Pulirlo prima di appoggiarvi i capi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare delle fantasie colorate nelle magliette

Bricolage

Come fare delle stampe fai da te sulle magliette

Cucito

Come rammendare i buchi nelle magliette di cotone

Altri Hobby

Come disegnare le magliette

Bricolage

Come costuire in casa un pratico piega magliette

Cucito

Come realizzare Un Abitino da una maglietta

Cucito

Come realizzare una borsetta con delle vecchie T-shirts

Cucito

Come modificare una maglia in un top trendy