Come piegare più velocemente le lenzuola con gli angoli e ridurle a un quadrato compatto

  • 13 11 2022

1/5 – Introduzione

Le lenzuola con gli angoli sono state una vera e propria rivoluzione. Ancorandosi perfettamente alla parte inferiore del materasso, rendono il tessuto ben teso e, di conseguenza, velocizzano il rifacimento mattutino del letto. Tuttavia tentare di piegarle in maniera corretta, dopo il lavaggio e l’asciugatura, diventa una vera impresa per tante donne. Se anche tu ti stai chiedendo come piegare più velocemente le lenzuola con gli angoli e ridurle a un quadrato compatto, continua a leggere. In poche mosse scoprirai che non è poi un’operazione così ostica.

2/5 – Piegare le lenzuola con angoli: una soluzione salvaspazio

Riuscire a piegare in maniera adeguata le lenzuola con gli angoli non è sempre facile, soprattutto per chi ha poca esperienza. Tuttavia, ridurle a un quadrato compatto consente di guadagnare spazio in armadio, evitando che possano sgualcirsi e formarsi delle antiestetiche pieghe. Con un po’ di pazienza e un pizzico di manualità, l’operazione diventerà semplice, senza richiedere troppo tempo.

3/5 – Lenzuola con gli angoli: gli step per piegarle in maniera efficace

Per prima cosa, stendi il lenzuolo per intero su una superficie piana e ampia (ad esempio il letto). Infila le mani dentro gli angoli elastici di uno dei lati corti, rigira i bordi e infilali in quelli che trovi subito sotto. Unisci i vertici e portali al centro, proprio davanti a te. Dovresti aver creato a una sorta di quadrato. Immagina di dividerlo in tre parti e procedi piegando i lembi esterni verso la parte centrale. Otterrai un lungo rettangolo.

4/5 – Il metodo Marie Kondo

Se intendi riporre le lenzuola con gli angoli all’interno di un cassetto, un pouf o nell’armadio, avrai bisogno di ottimizzare gli spazi, pertanto supponi di dividere ancora una volta la lunga striscia verticale in ben quattro sezioni e inizia a piegare dal basso verso l’alto. Rigira l’elastico infilandolo all’interno, un po’ come si fa quando inserisci il guanciale in una federa. Rimbocca il tutto per bene, fino a ottenere un piccolo quadrato compatto.

5/5 – I vantaggi

Piegare le lenzuola con gli angoli può sembrare molto complicato ma, in realtà, si tratta di un’operazione più facile a farsi che a dirsi. Il metodo di Marie Kondo è utile, come già detto, per ottimizzare gli spazi in armadio o nel cassetto, ma anche per impedire che dopo il lavaggio e una faticosa stiratura tutti i sacrifici vengano vanificati. Il tessuto mantiene la piega, evitando antiestetiche grinze che potrebbero compromettere l’estetica del letto ma anche il corretto riposo notturno.

Riproduzione riservata