Come piegare un origami a forma di stella

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

L'origami è diventata sempre più una tecnica particolarmente utilizzate da moltissime persone. Sono moltissime le forme e i disegni che si posso ottenere, basterà solamente molta attenzione e un po' di impegno. Naturalmente, potrete rivolgervi anche ad un professionista di questa splendida tecnica, ma tale scelta vi farebbe spendere una somma maggiore del vostro prezioso denaro. Quindi, se preferite risparmiare economicamente, potrete cercare di imparare da soli come utilizzare questa tecnica. Quindi, continuate a leggere con estrema attenzione i semplici passi di questa interessante guida, per comprendere in modo utile e veloce come piegare un origami a forma di stella.

24

Foglio di carta o cartoncino:

Per sviluppare ogni opera prodotta con questo criterio di piegamento della carta, serve un semplice foglio quadrato i cui lati possono essere differentemente colorati. Si può realizzare usando, pure del cartoncino colorato o del materiale cartaceo per origami, facilitando utilmente il lavoro. Se si è di fronte ad un foglio rettangolare bisogna piegare precisamente l’angolo in alto a destra che, in modo diagonale, arrivando in basso, metterà in linea il bordo superiore del foglio con quello sinistro fino a formare uno spigolo, recidendo a regola d'arte la bordura per ottenere una figura quadrata.

34

Piegare e tagliare il foglio:

Piegando tale foglio a metà in maniera parallela lo si deve tagliare, successivamente, in parti perfettamente uguali, arcuandole, a loro volta, ugualmente, sia verticalmente che parallelamente, ai lati più lunghi. La parte estrema superiore, così, si dovrà curvare diagonalmente, allineando i bordi. La stessa tecnica si deve ripetere per tutte le strisce, considerando le relative estremità.

Continua la lettura
44

Piegatura, inclinazione ed inserimenti:

Ripiegando nuovamente ogni lembo si forma, per ognuno un grande triangolo principale e due piccoli nel lato opposto. Ecco che bisogna girare il solo pezzo di carta a sinistra, per sistemare le due parti e mettere, in seguito, il ritaglio di destra sopra quello di sinistra, posizionando in fila le zone centrali e piegando l’angolo più in alto verso l’interno, sempre in modo diagonale, infilandolo la dove si è formata una specie di tasca che dovrà abbracciare, pure l’angolo in basso piegato verso l’alto, grazie alla stessa procedura scritta precedentemente, per poi ruotare il tutto dall'altro lato, per adottare i criteri di piegatura, inclinazione ed inserimenti, in egual modo. A questo punto il vostro lavoro risulta essere terminato, avrete quindi ottenuto una meravigliosa stella.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare una stella di Natale con l'origami

Bricolage

Come fabbricare delle scatoline a forma di stella

Bricolage

Come Fare un origami a forma di tulipano

Bricolage

Come piegare un tovagliolo a forma di cuore

Bricolage

Come fare un origami a forma di cuore

Bricolage

Come fare un origami a forma di rosa

Bricolage

Come fare un nastro a forma di stella

Bricolage

Come realizzare dei portacandela di rame a forma di stella