Come piegare un tovagliolo a cono

tramite: O2O
Difficoltà: facile
111

Introduzione

Quando si hanno ospiti è un piacere sorprenderli con piatti buoni e particolari; il primo impatto per l'eleganza e l'ospitalità è dato dalla cura dei dettagli: dai colori di tovaglia e piatti ai centrotavola, dalla disposizione del tavolo rispetto alla luce alla musica in sottofondo, ma il tocco di classe è dato dal piegare in maniera magnifica ogni tovagliolo così che possano avere le più svariate forme; tra le più comuni e semplici troviamo il cono.

211

Occorrente

  • Tovagliolo quadrato
311

Prendi dei tovaglioli che siano rigorosamente di forma quadrata e per tempo lavali molto delicatamente con il detersivo che usi di frequente ed un ottimo ammorbidente in modo che non siano molto rigidi altrimenti sarà difficile che essi prendano la forma arrotondata tipica del cono. La cosa da fare dopo ciò è quella di stirarli prima interamente e poi piegandoli a metà.

411

Quando hai finito prendi un tovagliolo piegato a metà e ponilo davanti a te, fai in modo che la piega si trovi in alto e più lontana a te, mentre la parte dei due lembi separati dovrà essere vicino a te.

Continua la lettura
511

Prendi l'angolo superiore destro e fai in modo che arrivi fino a metà tovagliolo e lo stesso fai con l'angolo superiore sinistro, avrai adesso una specie di triangolo proprio come vedi nell'immagine accanto.

611

A questo punto sovrapponi le due metà una sull'altra e vedrai come starà in piedi semplicemente appoggiando la base ad un piatto. Questo è il primo metodo per fare un tovagliolo a forma di cono puoi vedere meglio i passaggi guardando questo video su youtube: https://www. Youtube. Com/watch? V=kQZxN7fCpfY

711

Se volessi un cono che però resta appoggiato al piatto e contenga le posate sarà ancora più semplice procedere, come prima prendi dei tovaglioli quadrati (o fai in modo che lo diventi piegando in quattro il tovagliolo rettangolare).

811

Gira il quadrato in modo da sembrare un rombo e piega i due angoli laterali verso l'interno fino quasi a chiudersi tra loro, proprio come spiegato qui: http://blog. Giallozafferano. It/iocreocosi/come-piegare-i-tovaglioli-piega-a-cono-decorare-la-tavola/. Anche questo tovagliolo è terminato e potrai inserire dentro le posate ed aggiungere dei piccoli nastri per chiudere tutto.

911

Ultimo metodo che ha come risultato qualcosa di simile al precedente è il seguente: procurati sempre un tovagliolo quadrato (meglio se lo è già altrimenti rischia di diventare molto pesante), piegalo a metà tenendo la piega nella parte superiore. Piega l'angolo superiore destro fino a metà e poi procedi con i sinistro sovrapponendolo al precedente. Avrai così una tasca già chiusa a forma di cono senza necessitare di nastri. Per vedere i dettagli dai un'occhiata qui.

1011

Guarda il video

1111

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se non possedessi un tovagliolo quadrato ma rettangolare piega questo in 4

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un'orchidea con un tovagliolo

Altri Hobby

Come realizzare un cono portaconfetti

Altri Hobby

5 modi per piegare i tovaglioli

Altri Hobby

Come piegare i tovaglioli per il pranzo di Natale

Altri Hobby

Come piegare i tovaglioli di stoffa nel bicchiere

Altri Hobby

Come piegare i tovaglioli a forma di ventaglio

Altri Hobby

Come piegare una bandiera

Altri Hobby

Come Piegare L'Asciugamano A Cigno