Come piegare un tovagliolo a kimono

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Avete intenzione di organizzare una allegra cena tra amici o con la vostra famiglia e volete decorare da voi la vostra tavola con decorazioni originali e simpatiche senza dover per forza spendere un patrimonio o rivolgervi a un professionista? Niente paura, esistono tantissime soluzioni rapide, economiche e di sicuro effetto con cui potrete decorare da voi la vostra tavola in alcuni semplici passaggi e, perché no, divertirvi sbizzarrendovi con la fantasia! In questa guida vedremo insieme passo passo come realizzare dei simpatici tovaglioli piegati A Kimono per decorare la vostra tavola in maniera elegante, creativa e sopratutto gratuita.

26

Occorrente

  • Tovaglioli di carta a fantasia o mocromatico
  • carta con decori floreali
  • forbici
  • colla vinilica
36

Il primo passo da compiere per la loro realizzazione quello di scegliere il tipo di tovagliolo da utilizzare per la realizzazione: non scegliete i tovaglioli in carta spugna, né quelli piuttosto grossi e con molti veli multistrato, poiché il loro spessore renderà leggermente più difficile la piegatura e sopratutto tenderanno ad "aprirsi" rendendo inutile tutto il lavoro precedente. Una volta che avete a disposizione i vostri tovaglioli, procederete in questa maniera: prendetene uno e iniziate a piegarlo per metà, in modo da formare una sorta di plissettatura sul retro di quest'ultimo. Una volta creata la plissettatura, questa va piegata con cura in avanti, così da formare un triangolo di carta che ricada proprio al centro del vostro tovagliolo, dopodiché procedere girando il triangolo ottenuto dalla piegatura del tovagliolo sull'altro lato liscio.

46

Una volta terminato questo passaggio e che vi sarete assicurati che le piegature siano simmetriche (se dovessero essere storte o non congruenti sarà difficile riuscire a creare il kimono finale, o comunque a crearne uno ben fatto), sollevate le due punte dei triangoli laterali tenendoli tra l'indice e il pollice, quindi procedete inserendovi uno per volta i due triangoli di carta ottenuti da tale piegatura, ripiegandoli con delicatezza, uno per volta verso l'alto. In questo modo, otterrete un piccolo tovagliolo a forma di kimono in miniatura, inserendo semplicemente i due triangoli laterali del tovagliolo di carta dentro quello centrale.

Continua la lettura
56

Per rifinire il lavoro applicate piccoli decori di carta, ungo il triangolo centrale, ritagliando da fogli di carta con decori floreali stampati dei piccoli fiorellini da incollare con un po' di colla vinilica, lungo le piegature centrali. Infine, lasciate asciugare bene la colla e seguendo lo stesso procedimento visto sin'ora piegate tutti gli altri tovaglioli di cui avete bisogno. Buon lavoro!

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come piegare il tovagliolo a tre strati

Cucito

Come realizzare un kimono giapponese

Cucito

Come realizzare una busta porta tovagliolo

Casa

Come piegare i tovaglioli a forma di nave

Cucito

Come creare una giacca kimono

Cucito

Come fare un abito con taglio a kimono

Bricolage

Come Piegare Un Tovagliolo Creando Una Taschina Per Riporre Le Posate

Casa

Modi originali di piegare i tovaglioli