Come Piegare Un Tovagliolo Creando Una Taschina Per Riporre Le Posate

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Di sicuro vi è capitato di sedervi ad una tavola ben imbandita e notare la ricercatezza e particolarità con cui è stata apparecchiata. Potrete ammirare una bella tovaglia, simpatici piatti e bicchieri, ma anche la piegatura dei tovaglioli fa risaltare una tavola.
I tovaglioli sono in bella mostra sui piatti, piegati in modo da sembrare delle sculture e spesso lasciano di stucco per la loro originalità.
Queste occasioni sono un ottimo modo per dar sfogo alla propria creatività, apparecchiando la tavola in modo impeccabile, personale e lasciando tutti gli ospiti senza parole.
Seguendo questa guida conoscerete tutti i segreti su come piegare un tovagliolo creando una taschina per riporre le posate.
Ecco, dunque, come fare.

27

Esistono un'infinità di modi per piegare i tovaglioli con creazioni originali. La prima che verrà indicata è alquanto simpatica, perché il tovagliolo viene modellato per contenere le posate e, quindi, vi darà la possibilità di apparecchiare la tavola in modo diverso da quello tradizionale, in cui si vedono solo a destra ed a sinistra del piatto.

37

Prima di tutto procuratevi dei tovaglioli abbastanza grandi, possono essere sia a fantasia, sia a tinta unita. Piegate il tovagliolo in quattro parti, poi ripiegate il lembo superiore quattro volte in modo da ottenere una diagonale a metà del tovagliolo.
Continuate ripiegando nello stesso modo il lembo inferiore: deve risultare una diagonale più o meno uguale alla diagonale realizzata in precedenza. Girate il vostro tovagliolo e piegatelo in tre parti, poi rigirate il tovagliolo e noterete subito la taschina da cui far sbucare le posate.

Continua la lettura
47

Un secondo metodo consta nella realizzazione di un cono. Risulta alquanto facile da eseguire.
Appoggiate il vostro tovagliolo dinnanzi a voi, poi piegatelo a metà in diagonale. Orientate il tovagliolo in modo che l'angolo aperto sia rivolto lontano da voi.
Piegate l'angolo più a sinistra in diagonale, in modo che la punta si appoggi sull'angolo esterno. Ripetete l'ultimo passaggio con il lato destro, portando questa piega in modo uniforme.
Girate il tovagliolo, mantenendo le estremità aperte lontane da voi.

57

Piegate l'angolo inferiore a metà del tovagliolo e premete bene. Un ferro da stiro potrebbe essere necessario a questo punto per fissare la piega. Piegate entrambi i lati, sinistro e destro, verso il retro del tovagliolo in modo uniforme per creare l'effetto taschina.
Il risultato sarà davvero bello e, di sicuro, gli ospiti esiteranno prima di prenderlo in mano e disfare un tale capolavoro.

Ecco un link che potrebbe fornire ulteriori informazioni utili sull'argomento appena trattato in questa guida ------》http://it.m.wikihow.com/Creare-un-Porta-Posate-con-un-Tovagliolo (Come Creare un Porta Posate con un Tovagliolo).

Ecco un altro link da leggere a titolo informativo ------》http://www.capellistyle.it/come-piegare-i-tovaglioli-di-carta/44640/ (Come piegare i tovaglioli di carta: tutorial per una tavola perfetta).

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come piegare un tovagliolo a forma di cuore

Bricolage

Come Piegare il Tovagliolo per una Cena Particolare

Bricolage

Come piegare il tovagliolo a tre strati

Bricolage

Come piegare un tovagliolo: Fiore nel Vaso

Bricolage

Come piegare un tovagliolo a kimono

Bricolage

Come creare una tasca per le posate con i tovaglioli

Bricolage

Come piegare i tovaglioli in modo originale

Bricolage

Come realizzare un bocciolo con un tovagliolo