Come Piegare Un Tovagliolo Creando Una Taschina Per Riporre Le Posate

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Di sicuro vi è capitato di sedervi ad una tavola ben imbandita e notare la ricercatezza e particolarità con cui è stata apparecchiata. Potrete ammirare una bella tovaglia, simpatici piatti e bicchieri, ma anche la piegatura dei tovaglioli fa risaltare una tavola.
I tovaglioli sono in bella mostra sui piatti, piegati in modo da sembrare delle sculture e spesso lasciano di stucco per la loro originalità.
Queste occasioni sono un ottimo modo per dar sfogo alla propria creatività, apparecchiando la tavola in modo impeccabile, personale e lasciando tutti gli ospiti senza parole.
Seguendo questa guida conoscerete tutti i segreti su come piegare un tovagliolo creando una taschina per riporre le posate.
Ecco, dunque, come fare.

27

Esistono un'infinità di modi per piegare i tovaglioli con creazioni originali. La prima che verrà indicata è alquanto simpatica, perché il tovagliolo viene modellato per contenere le posate e, quindi, vi darà la possibilità di apparecchiare la tavola in modo diverso da quello tradizionale, in cui si vedono solo a destra ed a sinistra del piatto.

37

Prima di tutto procuratevi dei tovaglioli abbastanza grandi, possono essere sia a fantasia, sia a tinta unita. Piegate il tovagliolo in quattro parti, poi ripiegate il lembo superiore quattro volte in modo da ottenere una diagonale a metà del tovagliolo.
Continuate ripiegando nello stesso modo il lembo inferiore: deve risultare una diagonale più o meno uguale alla diagonale realizzata in precedenza. Girate il vostro tovagliolo e piegatelo in tre parti, poi rigirate il tovagliolo e noterete subito la taschina da cui far sbucare le posate.

Continua la lettura
47

Un secondo metodo consta nella realizzazione di un cono. Risulta alquanto facile da eseguire.
Appoggiate il vostro tovagliolo dinnanzi a voi, poi piegatelo a metà in diagonale. Orientate il tovagliolo in modo che l'angolo aperto sia rivolto lontano da voi.
Piegate l'angolo più a sinistra in diagonale, in modo che la punta si appoggi sull'angolo esterno. Ripetete l'ultimo passaggio con il lato destro, portando questa piega in modo uniforme.
Girate il tovagliolo, mantenendo le estremità aperte lontane da voi.

57

Piegate l'angolo inferiore a metà del tovagliolo e premete bene. Un ferro da stiro potrebbe essere necessario a questo punto per fissare la piega. Piegate entrambi i lati, sinistro e destro, verso il retro del tovagliolo in modo uniforme per creare l'effetto taschina.
Il risultato sarà davvero bello e, di sicuro, gli ospiti esiteranno prima di prenderlo in mano e disfare un tale capolavoro.

Ecco un link che potrebbe fornire ulteriori informazioni utili sull'argomento appena trattato in questa guida ------》http://it.m.wikihow.com/Creare-un-Porta-Posate-con-un-Tovagliolo (Come Creare un Porta Posate con un Tovagliolo).

Ecco un altro link da leggere a titolo informativo ------》http://www.capellistyle.it/come-piegare-i-tovaglioli-di-carta/44640/ (Come piegare i tovaglioli di carta: tutorial per una tavola perfetta).

67

Guarda il video

77

Consigli

Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Bricolage

Come piegare un tovagliolo a forma di cuore

Immaginiamo per un momento di organizzare una serata romantica con la nostra dolce metà. Una cena intima e perfetta per la coppia, con un menù che soddisfi i nostri gusti. Organizziamo tutto nei minimi dettagli, dai pasti alle posate. Imbandire una...
Bricolage

Come Piegare il Tovagliolo per una Cena Particolare

Il momento in cui apparecchiamo la tavola per una cena particolare, un tocco di eleganza ricercata può esserci suggerita dal tovagliolo, o meglio, da come noi intendiamo dargli agio. Certamente è più facile piegarlo a triangolo o rettangolo, e porlo...
Bricolage

Come piegare il tovagliolo a tre strati

Se vuoi apparecchiare una tavola particolarmente elegante e fare in modo che ogni cosa sia al suo posto, bisogna curare anche la forma e la piega dei tovaglioli che si utilizzeranno. La confezione dei tovaglioli è un elemento importante di una tavola,...
Bricolage

Come piegare un tovagliolo: Fiore nel Vaso

Se stiamo pensando di organizzare un pranzo o una cena presso la nostra abitazione, invitando tutti i nostri amici e parenti, oltre a pensare alle pietanze che dovremo servire, per riuscire a fare una bellissima figura con tutti i nostri invitati, dovremo...
Bricolage

Come piegare un tovagliolo a kimono

Avete intenzione di organizzare una allegra cena tra amici o con la vostra famiglia e volete decorare da voi la vostra tavola con decorazioni originali e simpatiche senza dover per forza spendere un patrimonio o rivolgervi a un professionista? Niente...
Bricolage

Come creare una tasca per le posate con i tovaglioli

Piegare i tovaglioli in diverse forme, rende la nostra tavola molto più elegante. In particolare, creare delle tasche al nostro tovagliolo conferisce un tocco di classe ed accuratezza. È ideale sia per un pranzo in famiglia sia per una cena romantica...
Bricolage

Come piegare i tovaglioli in modo originale

In ogni ricevimento che si rispetti la preparazione della tavola è molto importante. Infatti, il modo in cui viene apparecchiata e le decorazioni presenti, costituiscono una parte essenziale per una buona riuscita della festa. Questi sono elementi non...
Bricolage

Come realizzare un bocciolo con un tovagliolo

L'arte di piegare il tovagliolo richiama molto gli addobbi che solitamente troviamo nei ristoranti negli eventi vari. Possono essere modificati in svariati modi, si possono dare ai tovaglioli moltissime forme. Non è detto che non possiate farlo anche...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.