Come piegare una bandiera

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Le bandiere sono oggetti rappresentativi delle nazioni o delle squadre sportive per le quali sono state create. Sono teli rettangolari variopinti, a seconda della nazione o della squadra. Hanno dimensioni abbastanza ingombranti, ragion per cui si finisce sempre con il piegarle in malo modo. Così ogni volta che le tiriamo fuori dagli armati sono ridotte a uno straccio spiegazzato. Però esiste un modo preciso per evitare tutto questo. In questa guida vedremo proprio come fare per piegare abilmente una bandiera.

27

Occorrente

  • Bandiera da piegare
  • Un amico per farti aiutare
  • Busta di plastica
37

Per piegare correttamente una bandiera è necessario farsi aiutare. Infatti bisogna essere almeno in due persone. Fatti aiutare da un amico o da un parente per le operazioni iniziali. La bandiera dovrà essere parallela al terreno, per eseguire le operazioni in modo semplice e immediato. Inizia quindi prendendo ciascuno un lato della bandiera. Ponetevi ad una distanza tale da tendere la bandiera, ovviamente senza troppa forza, per non danneggiarla.

47

Ora dovrai piegare la bandiera esattamente a metà, come si fa per le lenzuola. Quindi rigira la bandiera in modo da riposizionarla nuovamente parallela al pavimento.
Ripeti l'operazione una seconda volta, in modo da piegare la bandiera per due volte a metà. Poi rigirala un'altra volta, rimettendo la bandiera parallelamente al pavimento.
La parte finale richiederà un un minimo di attenzione in più. Ma non disperare perché se sei arrivato fin qui sicuramente riuscirai senza dubbio anche a piegare la bandiera a triangolo.

Continua la lettura
57

Uno di voi due dovrà effettuare una piega a triangolo sulla bandiera. Per compiere questa operazione, prendi uno degli angoli e portalo dalla parte opposta. Stai tranquillo, non è difficile! Ti basterà seguire la diagonale dell'angolo stesso.
Adesso sulla parte superiore della piega a triangolo dovrebbe apparire una piegatura in linea retta. Piega il triangolo in avanti seguendo la piegatura retta, per formare un altro triangolo. Continua così fino ad avvolgere quasi tutta la bandiera. Quando sarai arrivato circa a 3/4 del telo della bandiera fai una piega a triangolo anche dalla parte opposta ed inseriscila all'interno della prima piega della bandiera per terminare l'operazione.
In questo modo non avrai più problemi e non sarai costretto a stirare la bandiera ogni volta che la tirerai fuori dall'armadio. È ancora meglio se quando la riponi nell'armadio la metti prima in una busta di plastica, così i tarli non potranno attaccarla.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Riponi la bandiera in una busta di plastica, così i tarli non potranno attaccarla.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come Piegare L'Asciugamano A Cigno

Altri Hobby

Come piegare un tovagliolo a cono

Altri Hobby

Come piegare i tovaglioli di stoffa nel bicchiere

Altri Hobby

Modellismo, come piegare i listelli senza il piegalistelli

Altri Hobby

Come piegare i tovaglioli a forma di ventaglio

Altri Hobby

5 modi per piegare i tovaglioli

Altri Hobby

Come creare gli Animali con gli Origami: la Rana

Altri Hobby

Come fare un dinosauro con gli origami