Come piegare una maglietta alla maniera COIN

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In questa guida parleremo di come piegare le magliette in un modo rapido ma al tempo stesso pratico, che ci permetterà di avere il nostro armadio sempre in ordine. Per fare questo lavoro, è necessario avere un foglio del formato A4 come guida. In riferimento a ciò, vediamo nei passi successivi come piegare una maglietta alla maniera Coin.

26

Occorrente

  • Maglietta
  • Foglio A4
36

Usare un foglio A4

Innanzitutto bisogna prendere una maglia, e stenderla poi su un tavolo o su un qualsiasi piano di appoggio. Però avete l'accortezza di metterla a faccia in giù, e poi inserite un foglio di carta formato A4 perfettamente al centro della maglia. Se il foglio è già usato non è un problema, in quanto lo possiamo utilizzare diverse volte, ma è fondamentale che non si tratti di una pagina di una rivista o di giornale stampato perché può macchiare la maglia. Il foglio vi servirà inizialmente come guida, e dopo un po' di esercitazione non servirà più, e potete sicuramente piegare la maglia senza nessun supporto.

46

Piegare i lati della maglietta

Adesso incomincia il lavoro vero e proprio, quindi piegate un lato della maglia verso il centro in modo che copra parte del foglio che state utilizzando. Per una piega normale, il foglio sotto non deve mai piegarsi, quindi appena incontrate il suo lato fermatevi pure. Piegate allo stesso modo del primo anche il secondo lato. Però può anche accadere che se la maglia è piuttosto grande come taglia o non avete fatto un buon lavoro, parte della manica esca un po' fuori. Se ciò dovesse succedere non preoccupatevi, perché nel prossimo passo risolveremo il problema. Se invece la manica rientra alla perfezione nei contorni della maglia, potete passare al passo successivo. Fatto ciò, dovrete continuare ripiegando la maglia adesso dal basso verso l’alto, però fermatevi quando il bordo della parte inferiore combacerà con il colletto. In alternativa potete anche usare il bordo inferiore del foglio come una guida.

Continua la lettura
56

Piegare la maglietta dall'alto verso il basso

A questo punto, terminiamo la piega ripetendo l’operazione descritta nel passo precedentemente. Piegate adesso dunque dal basso verso l’alto la maglia, fino a far combaciare il nuovo bordo inferiore con il colletto. Logicamente il foglio che è all’interno della maglia verrà adesso piegato giusto a metà, e quindi il capo di abbigliamento risulterà avere le stesse dimensioni di mezzo foglio A4. In questo modo semplice e veloce siete riusciti a piegare una maglietta modello Coin, e se la prima volta è stato piuttosto complicato, sicuramente le prossime volte il lavoro sarò perfetto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come piegare i vestiti per ottimizzare lo spazio

Casa

Come piegare le lenzuola matrimoniali

Casa

Modi originali di piegare i tovaglioli

Casa

Come fare un tappetino da bagno

Casa

Come decorare una T-shirt con gli adesivi per il ferro da stiro

Casa

Come curvare i tubi in rame

Casa

Costruzione di un forno solare

Casa

Come creare una testiera da letto in ferro battuto