Come posare un battiscopa in pvc

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per rendere la casa ancora più confortevole e piacevole, bisogna tenere conto di ogni piccolo particolare. Anche il battiscopa fa parte di questi piccoli particolari. Infatti, per terminare una parete in maniera elegante e fine, bisogna usare un battiscopa particolare e utile. Esistono moltissimi tipi di battiscopa: in legno, plastica, metallo e molto altro. Tramite questo tutorial vi spiegheremo come posare un battiscopa in pvc. Questi tipi di battiscopa in pvc sono molto resistenti a urti o danneggiamenti. Inoltre sono adatti per un arredamento moderno. Ma potete prendere anche quelli rivestiti, in modo da combinarsi con qualsiasi arredamento. Il procedimento è molto semplice, serve solo un po’ di attenzione.

27

Occorrente

  • Battiscopa in pvc
  • Metro
  • Seghetto
  • Matita
  • Panno
  • Carta vetrata
  • Stucco
  • Colla da muro
  • Spatolina o distanziatore
37

La prima cosa da fare è quella di prendere attentamente tutte le misure della stanza. In questo modo potete comperare la quantità giusta del vostro battiscopa in pvc. Dopo averlo acquistato del colore che si adatta maggiormente alla casa, potete procedere alla posa. Prima di tutto riportate le misure perimetrali sul battiscopa in pvc. Tagliate le parti in eccesso, aiutandovi con il seghetto. Il procedimento è molto delicato, perché se sbagliate rischiate di rovinare tutto il lavoro. Preparati tutti i battiscopa potete iniziare ad incollarli sulla parete.

47

Continuate con la preparazione della parete. Dovete eliminare tutte le imprecisioni altrimenti il battiscopa in pvc non si attacca. Con una pezza lavate bene la parete, eliminando polvere e macchie. Lasciate asciugare. Levigate la parete con la carta vetrata. Prendete una carta vetrata con grana grossa. Se noterete dei buchi sul muro dovete stuccarli. Fate asciugare bene lo stucco e levigate nuovamente. Dopo questo procedimento potete posare il battiscopa. Con la colla da muro realizzate due striscioline sul muro. Devono essere distanti tra loro in modo da coprire tutta la superficie del battiscopa in pvc. Procedete nello stesso modo anche con il battiscopa.

Continua la lettura
57

Con molta delicatezza e precisione, poggiate il battiscopa in pvc sulla parete. Aiutatevi con una spatolina o un distanziatore. Vi consigliamo di procedere in questa operazione, facendovi aiutare. Appoggiate l'inizio del battiscopa, mentre il restante deve rimanere scostato dal muro. Fate molta pressione e man mano continuate con il restante. Procedete in questo modo fino al termine del battiscopa. Dopo aver terminato una parete, procedete con la seconda. State ben attenti ad attaccare con cura le due parti. Infine asportate la colla in eccesso.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come posare il battiscopa

Casa

Come posare le piastrelle ad incastro in PVC

Casa

Come posare lame o piastrelle in PVC adesive

Casa

Come posare il battiscopa in ceramica

Casa

Come posare un pavimento in PVC in bagno

Casa

Come fissare il battiscopa al muro

Casa

Come Applicare Una Canalina Battiscopa

Casa

Come Sostituire Il Battiscopa Di Legno