Come Preparare Acquerelli Atossici

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se anche voi siete degli amanti della pittura e della creatività, oppure amate semplicemente far divertire i vostri bambini con tantissime nuove opportunità ed attività interessanti, ecco la guida che più fa al caso vostro. Quante volte infatti i vostri bambini vi hanno chiesto di poter colorare su stoffa o cartoncino con gli acquerelli? Tantissime! Non sempre però di è così in grado di far fronte a tali richieste. Per tale motivo si è spesso risposto di no, a volte anche per via della tossicità dei colori e per la paura che potessero ingerirli involontariamente. Questa ricetta che stiamo per menzionare, è fatta proprio per loro infatti è tutta a base alimentare ed assolutamente atossica. Per tale motivo rivoluzioniamo quindi il concetto e le abitudini in merito agli acquerelli, creandone di sicuri e naturali. Seguite quindi ogni passaggio per imparare come preparare gli acquerelli atossici.

25

Occorrente

  • Amido di mais;
  • Coloranti per alimenti;
  • Glicerolo;
  • Frusta e Pentolino.
35

Per tutti i genitori non è mai un momento felice quando il proprio bambino o la propria bambina manifesta il desiderio di dipingere con gli acquerelli. Il motivo di tale sconforto è pensare subito che possano sporcare la casa, le pareti, i vestiti che portano addosso e loro stessi dalla testa ai piedi. Il pericolo dello sporco però non è l'unico, perché con gli acquerelli c'è anche il rischio che possano intossicarsi dal momento che qualsiasi bambino tende a mettere le mani in bocca. Con gli acquerelli atossici però almeno questo rischio si riduce, anzi possiamo proprio dire che non esiste affatto. Quindi tutto quello che bisogna fare è procurarsi il materiale necessario per preparare gli acquerelli atossici e darsi da fare per divertirsi e far divertire i vostri figli.

45

Innanzitutto per preparare gli acquerelli atossici dovrete impegnarvi nel conservare tutti i vasetti di vetro dei legumi perché in essi si andranno poi a conservare i vari colori. Una volta raggiunto un certo numero di vasetti, acquistate gli altri occorrenti necessari che sono stati scritti nella precedente lista.

Continua la lettura
55

In un pentolino mettete tre cucchiai di amido e una tazza e mezzo di acqua tiepida poi con un frustino, sbattete il composto per evitare la formazione di grumi. Mettete il pentolino sul fornello e girate fino a che il composto non diventi una cremina e poi aggiungete le due gocce di glicerolo. Lasciate raffreddare tutto e quando la cremina che deve risultare non troppo solida, sarà fredda, travasatela un po' per parte nei vasetti e aggiungete il colorante e poi conservateli in frigo. Ecco così pronti tanti colori ad acquerello atossico per poter finalmente dipingere in tutta sicurezza in compagnia dei vostri bambini.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fabbricarsi gli acquerelli a casa

Bricolage

Come preparare una colla fatta in casa

Bricolage

Come preparare la pasta al sale

Bricolage

Come preparare la carta per dipingere un acquerello

Bricolage

Come Preparare Colori Per Dipingere con le Dita

Bricolage

Come dipingere la ceramica con l'acquerello

Bricolage

Come creare una collana con la pasta

Bricolage

Come usare le matite acquerellabili