Come preparare bomboniere con vasetti

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Le bomboniere sono da sempre considerate un oggetto di culto in ogni ricevimento: dalla comunione alla cresima, fino al matrimonio, sono immancabili. Ecco allora che, con l'avvento della crisi, è comunque possibile preparare svariate bomboniere fai-da-te utilizzando diversi tipi di vasetti. Ecco come procedere.

24

Un'altra bomboniera di impatto e facilmente realizzabile anche per chi ha poca manualità in cucina è utilizzare i vasetti di vetro e riempirli di marmellate o miele. In questo caso, l'idea è adatta a chi ha organizzato delle cerimonie molto rustiche o in una fattoria. Anche gli ospiti più golosi ne rimarranno entusiasti. Per le marmellate potreste utilizzare alcuni gusti esotici e particolari, come ad esempio il frutto della passione, i fichi o il mango. Per le tipologie di miele invece, potreste puntare per il miele alla lavanda, all'erica o al girasole.

34

Un'altra bomboniera molto particolare potrebbe essere creata con il fimo, un materiale termoindurente che dopo la cottura diventa resistente e plastico. Il fimo è un materiale molto semplice da utilizzare, in quanto si presenta morbido, non indurisce all'aria e ne esiste una gamma molto vasta di colori. In questo caso avrete la possibilità di realizzare la vostra personalissima bomboniera con vasetti di vetro e fimo. L'idea originale potrebbe essere quella di creare dei contenitori porta biscotti molto speciali. Anche in questo caso la bomboniera è veramente semplice da realizzare e non comporta il dispendio di molti soldi.

Continua la lettura
44

Infine, se siete delle esperte dell'uncinetto, procuratevi un vasetto e rivestitelo con un centrino, all'interno ponete i confetti e il bigliettino con il nome del festeggiato. Per realizzare il centrino, avviare 15 catenelle e chiuderle ad anello. Lavorare nell'anello 36 maglie basse e una maglia alta sulla prima maglia bassa sottostante, fare 3 catenelle e saltare le successive 2 maglie. Lavorare una maglia bassa nel primo archetto sottostante di 3 catenelle, fare 16 catenelle e realizzare una maglia bassa nello stesso archetto sottostante di 3 catenelle (prima della maglia bassa appena eseguita), si sarà così ottenuto un anellino di 16 catenelle). Lavorare ora nell'anello 12 maglie alte, una catenella e un pippiolino per 3 volte complessive. Fare 24 catenelle, una maglia bassa mezza uncinata nella ventesima catenella a partire dall'uncinetto del gruppo delle 24 catenelle appena eseguito. (si sarà così ottenuto un anello di 19 catenelle).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come riciclare le vecchie bomboniere

Altri Hobby

5 idee per bomboniere fai da te

Altri Hobby

Come realizzare delle bomboniere con le piante grasse

Altri Hobby

Idee alternative ai confetti per bomboniere

Altri Hobby

Come fare le bomboniere per Battesimo con i barattoli degli omogeneizzati

Altri Hobby

Come creare una torta di bomboniere

Altri Hobby

Come decorare i vasetti delle conserve

Altri Hobby

Battesimo: come realizzare delle bomboniere fai da te