Come preparare dei coni porta confetti in cartone per il matrimonio

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questo articolo vogliamo dare un consiglio a tutti coloro che sono vicini al matrimonio. Si sa che in quest periodo di crisi, anche durante i preparativi per un matrimonio, si cerca in ogni modo di poter risparmiare, ed il fai da te, di certo ci da una grande mano in questo. Ecco perché abbiamo pensato di fornire ai futuri sposi, una semplice e divertente guida, che ci permetterà come creare, con le nostre mani, dei coni di cartone, porta confetti. Questa è una deliziosa idea da presentare sul buffet del matrimoni, in modo da poter offrire ai nostri ospiti, i confetti nuziali, che non dovrebbero mancare mai in un matrimonio che si rispetti! I nostri coni porta confetti si realizzeranno davvero con poco materiale. Per saperne di più su come preparare dei coni porta confetti in cartone per il matrimonio leggete attentamente gli utili suggerimenti che vi propone questa guida.

27

Occorrente

  • cartoncino resistente bianco
  • carta vellutata bianca
  • pennarello argento
  • matita
  • forbici
  • colla
  • nastro di raso in tinta con i confetti
37

La prima cosa che dobbiamo fare è quella di prendere il nostro cartoncino e realizzare dei coni. Per farlo dobbiamo disegnare una sorta di ventaglio, che deve avere 4 lati tutti uguali e in più un lato con una linguetta, la quale ci servira' per incollare il cono. Facciamo vari coni anche di forme diverse, una dall'altra. Potremo aiutarci anche a scaricare la sagoma da ritagliare da internet, nel caso non fossimo troppo bravi nel disegno. Dopo averli disegnati, possiamo prendere le forbici ed iniziare a ritagliare il tutto.

47

Nel frattempo possiamo anche usare della carta vellutata. Ciò che importa è che sia in tinta con i confetti che andremo ad utilizzare. Servendoci di essa, cercheremo di ricavare dei cuori, di circa due o tre centimetri. A questo punto, prima di andare ad assemblare i nostri coni, con l'aiuto di un pennarello argento dobbiamo creare dei decori sul cartoncino, su cui li abbiamo disegnati poi, lasciamo asciugare per una mezz'oretta il pennarello, in modo che non imbratti il tutto.

Continua la lettura
57

Quando sarà ben asciutto, possiamo iniziare a formare i nostri coni e con la colla a caldo, possiamo chiuderli, in modo che non si aprano. Adesso, creiamo due buchi nella parte superiore dei coni, in modo da far passare il nastrino di raso, che servirà per appendere i coni. Sempre con l'aiuto della colla a caldo, fissiamo i cuori che abbiamo creato precedentemente, al bordo del cono, avendo cura di farli sbordare per meta' nel senso dell'altezza. Ed ecco che i nostri coni di cartone porta confetti, sono pronti per essere distribuiti agli invitati per parteciperanno al matrimonio!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Questi coni si possono fare anche per le comunioni, i battesimi, la laurea.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare un sacchetto porta confetti

Bricolage

Come realizzare una scatoletta porta confetti

Bricolage

Come realizzare coni portariso

Bricolage

Come preparare i bigliettini per i confetti

Bricolage

Come preparare un sacchettino per i confetti

Bricolage

Come confezionare dei fiori di confetti

Bricolage

Come decorare un cestino per confetti con fiori freschi

Bricolage

Come fare un cono di cartone