Come preparare dei segnaposto con le noci

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Una cena speciale con amici e parenti non ha bisogno di dettagli preziosi o molto costosi per diventare un'occasione incantevole. Per rendere più bella una serata con i propri cari e decorare la tavola per la cena, sarà possibile creare con le proprie mani tante piccole decorazioni dal costo bassissimo, semplicemente sfruttando la fantasia e la creatività. Una bella idea per decorare la tavola, ad esempio, è quella di preparare dei segnaposto speciali con delle noci, saranno dei segnaposto piccoli e molto semplici ma, al tempo stesso, eleganti e personalizzati. I segnaposto sono l'idea perfetta per personalizzare una tavola imbandita e far sentire a casa i propri ospiti! Ecco come preparare dei segnaposto con le noci!

25

Occorrente

  • Gusci di noci
  • Candela profumata
  • Stuzzicadenti
  • Cartoncini colorati
  • Colla
35

Per preparare con le proprie mani dei bellissimi segnaposto con le noci, semplici ed elegantissimi e, soprattutto, molto economici, basterà avere a disposizione alcune noci. Il guscio delle noci dovrà essere diviso in due parti, ed la metà di ogni noce sarà un singolo segnaposto per un ospite a tavola. Dunque basterà avere a disposizione un numero di noci intere pari alla metà degli invitati a cena. Dopo aver diviso a metà le noci per preparare i segnaposto, al loro interno bisognerà versare qualche goccia di cera per candele fino a riempire la metà di ogni guscio di noce quasi fino al bordo.

45

Per preparare i segnaposto con le noci e renderli persino profumati, ottenere la cera profumata delle candele sarà molto facile. Basterà, infatti, accendere una candela profumata del colore preferito, aspettare che la cera della candela si sciolga all'interno del vasetto, diventando liquida, e poi, dopo aver spento la fiamma della candela, versare lentamente la cera ancora calda all'interno dei gusci delle noci da trasformare in segnaposto. Dopo qualche minuto, la cera all'interno delle noci sarà nuovamente fredda e solida, colorata e profumata!

Continua la lettura
55

Infine, per preparare i bellissimi segnaposto utilizzando le noci, sarà necessario scrivere i nomi di tutti gli invitati su alcuni piccoli rettangoli di cartoncino, bianco o colorato. Ogni rettangolo di cartoncino dovrà essere incollato ad uno stuzzicadenti, con l'aiuto di un po' di colla, creando tante piccole bandierine simpatiche e colorate. Per ultimare i segnaposto con le noci, ogni bandierina dovrà essere infilata con delicatezza all'interno della cera, al centro di ogni guscio, ed ecco che le noci diventeranno delle belle barchette profumate con bandierine personalizzate!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come preparare un portatovagliolo segnaposto natalizio

Bricolage

Come preparare dei segnaposto fantasia con i fiori

Bricolage

Come preparare dei simpatici segnaposto in silicone e pasta di mais

Bricolage

Come creare dei segnaposto personalizzati di Halloween con fimo e compensato

Bricolage

Come Fare Segnaposto Con I Bottoni

Bricolage

Bricolage

Come realizzare delle spighe segnaposto

Bricolage

10 idee per i segnaposto floreali