Come preparare delle bottiglie di sale colorato

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Molti di noi utilizzano poco i colori prediligendo, anche nel vestiario, le tinte scure o al massimo le tinte unite. Invece un tocco di colore dona sempre allegria, per esempio, in casa rende le camere più accoglienti. Se avete voglia di portare i colori negli ambienti in cui vivete, potete seguire i suggerimenti di questa guida che v'illustrerà, in pochi passi, come preparare delle bottiglie di sale colorato da utilizzare come soprammobili o anche da regalare. Tutto questo senza alleggerire il portafoglio. Potete farvi aiutare, in questo divertente procedimento, dai bambini che si divertiranno sicuramente a cimentarsi con i colori.

26

Occorrente

  • Sale grosso
  • Pennarelli con la punta doppia
  • Bottiglie vuote o barattoli
36

Per iniziare, procuratevi un bicchiere largo, può essere di vetro o plastica, non è importante il materiale, quello che conta è che sia capiente. Acquistate in una cartoleria dei pennarelli con la punta doppia, evitate i classici pennarelli dalla punta sottile, e tenete a vostra disposizione del sale grosso, raffinato, che avrete sicuramente in casa.

46

Adesso, versate il sale nel bicchiere in modo tale che non raggiunga più di un terzo dell'altezza totale. Subito dopo inserite nel bicchiere un pennarello del colore che preferite, fino a quando la punta tocca la base, e girate ripetutamente in senso orario. Tenete conto che, dopo questa procedura, difficilmente i pennarelli funzioneranno ancora, quindi non potrete riutilizzarli.

Continua la lettura
56

Continuate a girare, formando cerchi concentrici, cambiate anche il senso di rotazione fino a quando il colore del sale non sembrerà omogeneo. Ripetete poi la stessa operazione con il sale rimanente e con tutti i colori che preferite, qualcuno sceglierà tonalità brillanti e accese, altri prediligeranno colori tenui. Ricordate che dovete colorare sale a sufficienza da riempire una bottiglia.

66

Infine, scegliete una bottiglia in vetro con le pareti trasparenti, non devono essere opache, potete anche preferirne qualcuna dalla forma particolare per un buon impatto visivo. Create un imbuto di carta e versateci dentro vari livelli di sale, scegliendo l'abbinamento che più vi soddisfa. In pochi passi e con materiali semplici avete creato dei soprammobili colorati insieme ai più piccini. Se vi diverte, potete ripetere lo stesso procedimento utilizzando colori diversi e facendovi trasportare dall'ispirazione del momento. L'arte, in fondo, è una cosa semplice e quello che conta è sperimentare divertendosi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come preparare bottiglie con sali colorati

Bricolage

Come preparare le decorazioni natalizie con la pasta di sale

Bricolage

Come preparare decorazioni natalizie con pasta di sale

Bricolage

Come preparare la pasta di sale

Bricolage

Come preparare un cristallo di sale di grandi dimensioni

Bricolage

Come preparare la pasta al sale

Bricolage

Come preparare un segnaposto con la pasta di sale

Bricolage

Come fare delle bottiglie riempite di sabbia