Come preparare delle decorazioni per le feste

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Nella seguente semplice guida che andrò ad esplicare nei successivi passaggi, vi suggerisco un metodo abbastanza veloce e molto simpatico da seguire se intendete preparare delle decorazioni per le feste, ossia delle catenelle colorate, che possono essere appese, a scopo ornamentale, nella stanza della vostra abitazione in cui festeggerete un compleanno oppure un determinato avvenimento più o meno importante (come una cresima, una comunione, un battesimo, la Pasqua, il Natale, il Capodanno, eccetera): dunque, leggetela attentamente, eseguite il procedimento di effettuazione descritto in essa e, cosi facendo, potrete realizzare personalmente degli addobbi che renderanno le vostre feste sempre molto originali!!!

25

Occorrente

  • Vecchie riviste oppure cartoncino colorato oppure fogli di carta da regalo
  • Fogli di carta da regalo
  • Forbici da cucina
  • Pinzatrice
  • Filo
35

Per cominciare con la realizzazione delle bellissime catenelle colorate, è necessario: procurarsi delle vecchie riviste oppure dei fogli di cartoncino colorato oppure della carta da regalo, che, generalmente, è l'ideale per qualunque festa a tema (come il Natale, l'Epifania, il Carnevale ed un compleanno) e si può trovare anche con motivi specifici per bambini oppure di colori unici perfetti per tali occasioni festose; prendere le forbici da cucina e la pinzatrice!!!

45

Successivamente, bisogna iniziare a tagliare delle piccolissime strisce, che abbiano tutte una larghezza di circa tre o quattro centimetri (3 cm o 4 cm) ed una lunghezza pari a dieci centimetri (10 cm); se intendete preparare una decorazione molto colorata, fate una decina di striscioline per colore oppure per tipologia di carta: appena avrete raggiunto un centinaio di quest'ultime, potrete cominciare ad attaccarle singolarmente, pinzando contemporaneamente le loro due estremità!!!

Continua la lettura
55

Seguendo efficacemente le operazione descritte precedentemente, dovreste aver ricavato una specie di anello: a questo punto, procedete con un'altra piccolissima striscia e via dicendo, finché non avrete ottenuto la lunghezza desiderata. Adesso, occorre attaccare del filo sia al primo che all'ultimo anello che avete appena realizzato e appendere la vostra catenella colorata in una delle seguenti modalità: partire dal punto centrale della stanza adibita a festa ed arrivare alle sue due estremità, creando cosi una rosa di fili decorativi, oppure fare i contorni di ciascun lato della stanza medesima!!!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come preparare le decorazioni natalizie con la pasta di sale

Bricolage

Come preparare decorazioni natalizie con pasta di sale

Bricolage

Come preparare delle decorazioni per una festa di Carnevale

Bricolage

decorare vetrate con decorazioni in carta intagliata

Bricolage

Come realizzare una composizione floreale per le feste

Bricolage

Come fare delle decorazioni con la carta glassine

Bricolage

Come creare da sola le decorazioni natalizie per la tua casa

Bricolage

Come fare delle decorazioni con i palloncini