Come preparare i bigliettini per i confetti

Tramite: O2O 11/09/2017
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se in occasione di un matrimonio o di qualsiasi evento da celebrare con la distribuzione di bomboniere e relativi confetti, oltre che confezionare il tutto con il fai da te, possiamo provvedere anche a preparare i bigliettini adottando dei semplici e funzionali accorgimenti. In riferimento a ciò, ecco una guida con alcuni consigli su come procedere.

26

Occorrente

  • Carta pergamena
  • Computer ed una stampante
  • Pennarello indelebile
  • Cutter e forbici
  • Taglierino
  • Stoffa colorata
  • Timbro e cuscinetto
36

Acquistare della carta pergamena

Un primo modo abbastanza pratico e veloce, consiste nell'acquistare in un negozio che vende materiali per le Belle Arti della carta pergamena. Quest'ultima si deve piegare in due, per ottenere una striscetta di una determinata lunghezza in genere di un formato A4, da cui possiamo poi ricavare i classici bigliettini rettangolari da inserire all'interno del tulle con i confetti. Per quanto riguarda la scrittura interna possiamo optare sia per un elegante corsivo inglese usando un pennarello indelebile a punta sottile, oppure stampare il contenuto direttamente dalle pagine Word.

46

Sfruttare i programmi web

I bigliettini da inserire tra i confetti sono di tipo standard e quindi non personalizzati, il che significa crearli con alcuni tra i programmi presenti sul web, che consentono di inserire immagini e nel contempo scritte sovrapponendole tra loro, fino a renderle persino di tipo tridimensionale con opportuni effetti cromatici. Una volta individuata la tipologia di bigliettini che maggiormente ci soddisfa, non ci resta che duplicare l'immagine più volte fino a raggiungere il numero sufficiente in proporzione al quantitativo di confetti da regalare. La stampa può avvenire su qualsiasi tipo di carta compresa quella pergamena, e alla fine si procede a ritagliare uno per uno tutti i bigliettini utilizzando un cutter e un righello, delle forbici o magari un taglierino.

Continua la lettura
56

Ritagliare dei pezzetti di stoffa

Un modo certamente più elaborato ma che nel contempo può rivelarsi davvero originale, consiste nel ritagliare dei pezzetti di stoffa colorata come ad esempio di raso o di cotone, e poi scrivere con un pennarello dorato il nome e il luogo in cui avviene il festeggiamento. Infine bisogna ritagliare la dicitura, ed incollarla nel bigliettino di carta con la classica apertura a libricino presente in quasi tutti i tipi di tulle con all'interno i confetti. Se invece il tempo a disposizione è limitato, un ulteriore consiglio è di impostare il biglietto su un foglietto di carta, e poi farsi realizzare un timbro che ci consente di stampare la suddetta scritta, usando magari un cuscinetto con dell'inchiostro di diverse tonalità tra cui oro e argento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come preparare un sacchettino per i confetti

Bricolage

Come creare i bigliettini per le bomboniere

Bricolage

Come realizzare una scatoletta porta confetti

Bricolage

Come confezionare dei fiori di confetti

Bricolage

Come realizzare dei bigliettini per auguri personalizzati

Bricolage

Bricolage

Come fare bigliettini a forma di farfalla

Bricolage

Come creare un sacchetto porta confetti