Come preparare i materiali per costruire una lampada saracena

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se siamo degli amanti del bricolage sappiamo quanto sia importante gestire beni i materiali di lavorazione e saper adottare le tecniche opportune. Se desideriamo costruire una bella lampada, ecco quest'ottima idea per creare qualcosa di glamour e particolare: la lampada saracena.

Però prima della costruzione avremmo bisogno della preparazione dei materiali; questa guida indicherà i giusti consigli da seguire per poter preparare il necessario. Vediamo dunque tutti i passaggi che dobbiamo seguire, oltre ai consigli e alle indicazioni dovute. Otterremmo dei risultati grandiosi!

25

Occorrente

  • Listelli di legno
  • Trapano, punta da 8 mm
35

Per riuscire a realizzare qualcosa di unico non è richiesto un grande sforzo o delle grandi capacità, basterà solo mettere la nostra creatività al servizio di certe creazioni fai-da-te, che non richiedono ingenti spese nè troppo tempo di lavorazione.

Se da tempo abbiamo deciso di rinnovare le nostre lampade o di crearne una particolare, troveremo in questi passaggi tutto il necessario e le operazioni specifiche che possiamo eseguire. Parliamo della cosiddetta lampada saracena, che presenta sempre un grande fascino e un grande tocco etnico dalle tradizioni orientali; questa darà ai nostri ambienti un look esotico e sempre romantico.

Prima che cominciamo a dar vita all'assemblaggio, dovrà praticamente esserci un solo passaggio che prevede la preparazione dei materiali. Ci riferiamo ai listelli di base che serviranno a costruirla e questi devono essere lavorati bene prima che si proceda con le operazioni effettive.

45

La prima cosa da fare sarà quella di doverli forare. Per effettuare questa operazione al meglio bisognerà usare una punta da 6 mm; dovremmo applicare questo foro sulla faccia stretta e superiore, a circa 1 cm di distanza dal lato corto di questo.

Ricordiamoci che sarà meglio effettuare questi fori con una certa profondità, dovranno essere profondi circa 5 mm; poiché saranno la sede dei tondini di legno del telaio, assolutamente fondamentali per tutto il sostegno necessario.

Continua la lettura
55

Quindi, con una punta da 8 mm andiamo a forare da parte a parte, a 5 mm dalla base, uno dei due listelli corti del basamento, così da farci passare il cavo di alimentazione.

Anche la parte centrale con sezione di 20x20 mm, va forato al centro perché possa ricevere lo spezzone di tige su cui andrà avvitato il portalampada. Fatto questo, i nostri materiali saranno ben definiti e pronti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Materiali e Attrezzi

Come costruire una lampada UV

Materiali e Attrezzi

Come costruire una lampada da tavolo giapponese

Materiali e Attrezzi

Come far funzionare una lampada a carburo

Materiali e Attrezzi

Come collegare una lampada ad alogenuri metallici

Materiali e Attrezzi

Materiali e soluzioni per l'isolamento acustico

Materiali e Attrezzi

Carnevale: come realizzare coriandoli con materiali di scarto ecologici

Materiali e Attrezzi

Come Scegliere I Materiali E Gli Attrezzi In Base Al Colombino

Materiali e Attrezzi

Come fare una fontana da giardino riciclando materiali