Come preparare il cestino per il pic-nic

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Con l'arrivo della stagione primaverile ed estiva, incominciano ad arrivare le belle giornate ed in questo periodo concedersi alcuni giorni per una gita fuoriporta con gli amici e la famiglia, è uno dei modi migliori per rilassarsi e svagarsi. Se siamo degli amanti della natura il miglior modo per godersela appieno sarà quella di organizzare un bellissimo pic-nic. In questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a preparare correttamente un perfetto cestino per il pic-nic.

25

Occorrente

  • Cesto da pic-nic
  • Stoviglie
  • Tovaglia
  • Sacchetto di plastica per gettare i rifiuti
  • Tovaglioli di carta o cotone
  • Contenitori ermetici
  • Termos
35

Innanzitutto, stabiliamo quante persone saranno presenti all'evento, quindi procuriamoci un bel cestino capiente in vimini o una valigetta sufficientemente grande, così da poter contenere tutto ciò che serve. La cosa migliore è procurarsi una grande tovaglia di cotone da stendere sul prato o nel luogo in cui avrà luogo l’evento, oppure potremo acquistare qualche telone cerato da disporre sotto la tovaglia (ideale contro l’umidità del terreno).

45

Non scordiamoci di riporre nel cesto, piatti, posate e salviette. Molto importante è la scelta delle stoviglie, potremo soddisfare il nostro desiderio di stile e bellezza: camminando tra i vari mercatini dell’usato potremo scoprire uno splendido servizio di piatti d’epoca e a un prezzo contenuto, da mostrare ai nostri amici o parenti. Scegliamo delle posate in argento, poiché sono molto più resistenti e facili da adoperare rispetto a quelle in plastica. Un’idea originale e creativa è quella di cucire all'interno del paniere una serie di tasche, potremo conservare cucchiai per servire pasta e insalate, cavatappi o tovagliolini di emergenza.

Continua la lettura
55

Assolutamente da non dimenticare nel cestino da pic-nic sono i contenitori a chiusura ermetica per gli alimenti già cotti, delle borse termiche per mantenere le vostre bibite, sia calde o fredde, alla temperatura ideale (tè, caffè, acqua o vino… la scelta è veramente ampia) e un piccolo tagliere. Non scordiamoci di mettere nel cestino dei grandi sacchi di plastica, per gettare via la spazzatura a fine pasto, ricordiamoci di rispettare sempre l’ambiente. Creiamo dei piatti freschi e veloci, poiché, con l’inizio della bella stagione, il nostro metabolismo dovrà far fronte a nuovi ritmi rispetto al periodo invernale, perciò prendiamo degli alimenti facili da digerire, ma soprattutto buoni e gustosi. Infine, come ultimo tocco, aggiungiamo una deliziosa torta, in questo modo rallegreremo la giornata con un tocco di dolcezza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

5 trucchi naturali per allontanare le api

Casa

Come preparare un cesto regalo per Pasqua

Casa

Come preparare in casa il detersivo liquido per lavatrice

Casa

Come preparare le pareti per la tinteggiatura

Casa

Come preparare le pareti da tinteggiare

Casa

Come preparare la cera per mobili

Casa

Come preparare il muro per la carta da parati

Casa

Come preparare i muri alla pittura