Come preparare il collagene in casa

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Come vedremo insieme nel corso di questo tutorial, il collagene è una sostanza presente in modo naturale nel corpo, una proteina capace di fornire la giusta elasticità alla pelle ed impedire la formazione di antiestetiche rughe sul viso e sul corpo in generale. Nel corso di questo tutorial vedremo insieme come sia possibile favorire la produzione del collagene e come preparare in casa miscele a base di questa proteina (capaci di produrre gli stessi effetti del collagene naturale e di contrastare i segni del tempo). Vediamo insieme gli ingredienti necessari e soprattutto come preparare in casa il collagene naturale del nostro corpo, un grande alleato della bellezza della pelle.

26

Occorrente

  • Cibi contenenti omega 3: ad esempio salmone e olio di semi di lino
  • Gelatina
  • Latte
  • Avocado
  • Olio essenziale di rosa o geranio
  • Albume
  • Cetriolo
36

Consuma i cibi adeguati

Per portare più collagene nel corpo in modo naturale ti consiglio innanzitutto di consumare alimenti adeguati, capaci di aumentare naturalmente la produzione di questa sostanza. Tieni conto che gli alleati del collagene sono gli alimenti ricchi di omega 3, come ad esempio il salmone, l'olio d'oliva, le sardine, l'olio di semi di lino e le noci. Consuma regolarmente questi cibi per aumentare la produzione di collagene del tuo corpo (ti consiglio inoltre di aumentare il consumo di vitamina C, prediligendo alimenti come broccoli, spinaci e limoni). Questi alimenti non devono mai mancare sulla tavola, perché contribuiscono alla salute del corpo e alla bellezza della pelle.

46

Prepara una maschera di collagene

Con pochi passi ed utilizzando ingredienti naturali inoltre, puoi preparare in casa una buona maschera di collagene, da applicare sul viso 2 volte a settimana. Per preparare la maschera ti basterà miscelare 3 gocce di olio essenziale con un albume e dei pezzetti di cetriolo, mescolando il tutto ed applicando la miscela sulla pelle per 10-15 minuti (al termine dovrai risciacquare il viso con abbondante acqua tiepida). Si tratta di elementi naturali che combinati tra di loro sono in grado di dar vita al collagene naturale della pelle.

Continua la lettura
56

Usa la gelatina

Per preparare il collagene in casa puoi ricorrere anche alla gelatina, un prodotto ricco di collagene e capace di regalare luminosità alla pelle. Per creare un prodotto naturale con la gelatina devi semplicemente unire 20 grammi di gelatina a mezzo bicchiere di latte, per realizzare una maschera capace di ristabilire il "ph" naturale della pelle (in alternativa al latte puoi usare mezzo avocado frullato, da unire alla gelatina). Questa maschera è adatta anche per contrastare i punti neri sul viso, puoi applicarla fino a 2 volte a settimana. Per migliorare l'aspetto della pelle ti consiglio inoltre di consumare tre o quattro porzioni di gelatina a settimana.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come preparare il sapone al miele

Altri Hobby

Come preparare il gesso

Altri Hobby

Come preparare l'olio essenziale di cannella

Altri Hobby

Come preparare un uovo marinato

Altri Hobby

Come preparare l'olio di mandorla

Altri Hobby

Come preparare una wedding bag perfetta

Altri Hobby

Come preparare la colla vinilica in casa

Altri Hobby

Come preparare il tavolo per il giorno delle nozze