Come preparare il tavolo per il giorno delle nozze

Tramite: O2O 15/07/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per il giorno delle nozze bisogna organizzare tutto in modo perfetto e pensarci parecchio tempo prima, affinché non si arrivi stressati o con qualcosa da fare proprio all'ultimo minuto. Ricordati che per il giorno del tuo matrimonio devi preparare anche il tavolo di casa, dove appoggiare i dolci ed i bicchieri in cristallo per brindare insieme ai tuoi cari, prima di recarti in chiesa. Potresti coprire il tavolo con una tovaglia bianca della mamma, ma se vuoi fare qualcosa di originale e preparare il tavolo come quello di una principessa, segui i suggerimenti che trovi in questa guida, sarà molto semplice.

27

Occorrente

  • Stoffa beige di cadì, stoffa di organdis color oro, merletto di pizzo largo 2 cm beige, un bottone grosso di svarovski
37

Preparazione delle tovaglie

Per coprire il tavolo in modo originale ti servono due tovaglie che non trovi sicuramente già pronte, dunque incomincia già da adesso a prepararle. Prendi la stoffa color beige, la stoffa deve essere di cadì anche se non è di pura seta non importa, sarà ugualmente bella. Prendi le misure del tuo tavolo, larghezza, lunghezza e l'altezza deve essere fino a terra, ma non deve poggiare. Taglia la stoffa con le misure del tavolo e fai i quattro orli laterali, l'orlo deve essere di un centimetro. Quindi prepara l'altra tovaglia queste deve essere in organdis color oro, se non la trovi già pronta la devi realizzare come una semplice tovaglia che vada bene per il tuo tavolo.

47

Decorazione della tovaglia

Adesso procurati degli spilli da sarta, ago e filo ed inizia dalla parte centrale dal lato più largo del tavolo, misura esattamente il centro della tovaglia di cadì, e fai tre pieghe da due centimetri orizzontalmente, appunta le pieghe con gli spilli e poi ferma le pieghe con piccoli punti con ago e filo del colore della tovaglia. Adesso a 40 cm di distanza dal centro devi fare altre tre piegoline orizzontali, sia da destra che da sinistra dalla parte centrale dove hai realizzato le tre prime pieghe. Se il tavolo è posto al centro della stanza devi fare lo stesso lavoro da tutte e due i lati del tavolo. Se il tavolo è appoggiato a una parete ti basta decorare solo il lato che si vede.

Continua la lettura
57

Addobbi finali

Prendi il pizzo e fai un fiocco e appuntalo sulla parte superiore delle piegoline, il fiocco di pizzo mettilo solo sulle 4 piegoline laterali, nella parte centrale invece devi mettere soltanto un bel bottone grosso di svarovski. L'addobbo delle tovaglie è pronto. Ora devi mettere sul tavolo un bel bouquet di fiori freschi che ti farai portare dal fioraio uguale all'addobbo floreale della chiesa. Il bouquet non deve essere al centro ma da un lato al centro devi mettere i dolci ed i bicchieri con champagne per fare un bel brindisi. Non dimenticarti di mettere sul tavolo un bel portaconfetti di cristallo con dentro confetti e cioccolatini. Il tuo tavolo per il giorno delle nozze è pronto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • SE vuoi puoi attaccare un piccolo fiore fresco vicino ai fiocchi di pizzo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare un tavolo riciclando i pallet

Altri Hobby

Come allestire un gazebo per le nozze

Altri Hobby

Matrimonio: idee per addobbare il tavolo degli sposi

Altri Hobby

Come fare un tavolo con il cartone pressato

Altri Hobby

Come creare un calendario da tavolo

Altri Hobby

Come realizzare un tavolo da giardino con pallet

Altri Hobby

5 idee per rinnovare un vecchio tavolo in legno

Altri Hobby

Come realizzare tavolo e sedie per la casa delle bambole