Come Preparare la Casa al Natale: l'Ingresso

Tramite: O2O 05/10/2016
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Per ricreare l'atmosfera delle festività natalizie anche nella propria abitazione, non c'è niente di meglio che partire dagli addobbi dell'ingresso. L'entrata, infatti, rappresenta la prima zona della casa da preparare adeguatamente per accogliere amici e parenti, facendo sì che ogni ospite in procinto di varcare la soglia respiri già l'aria del Natale ancor prima di essere accolto all'interno. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • Calendario dell'avvento
  • un ramo di agrifoglio o sempreverde
  • un vaso natalizio
  • un corona per la porta
  • Rametti con bacche rosse
  • Leccornie varie
  • una ciotola natalizia
  • un tavolino (o sgabello)
36

Come prima cosa, iniziate dal lato esterno dell'ingresso. Procuratevi un ramo di agrifoglio o di sempreverde: non farete fatica a trovarlo, basterà che vi rechiate in un grande magazzino specializzato nella vendita di piante o in un centro dedicato al fai da te, dove sarà possibile acquistare articoli ed addobbi di questo tipo, specialmente durante il periodo che precede le festività. Se possibile, acquistate un ramoscello con pigne e bacche incorporate. Dopo aver fatto ciò, posizionate i rami sulla parte superiore dell'uscio ed eventualmente, se riuscite e se lo spazio lo permette, anche attorno.

46

Successivamente, calcolate la larghezza della porta e segnate il centro, poi misurate un'altezza di circa un metro e mezzo a partire dal pavimento e fate un altro segnale: in questo modo, riuscirete ad appendere con maggiore precisione la corona natalizia. Potrete optare per una ghirlanda già pronta oppure realizzarne una a mano, utilizzando materiali di recupero. Per abbellire l'ingresso interno, posizionate un tavolino alto circa un metro (ma va bene anche uno sgabello) sul lato opposto a quello di apertura della porta, in modo che entrando, sia il primo arredo visibile. Coprite il tavolo con una tovaglia rossa o comunque con una stoffa a tema natalizio, in modo da esaltare subito i colori e le fantasie tradizionali del Natale.

Continua la lettura
56

A questo punto, sopra il tavolino, poggiate un vaso ed una piccola ciotola riempita di caramelle, dolcetti, bastoncini di zucchero e leccornie varie. Inserite nel vaso i rametti con le bacche: potrete utilizzare sia quelli veri che quelli finti, disponibili in diverse colorazioni e spesso resi scintillanti da glitter dorati. Aggiungete anche dei fiori a vostra scelta: è consigliabile optare per delle stelle di Natale o per delle rose bianche. Nel primo caso, prendete la pianta, recidete i rami ed utilizzate i fiori per creare un mazzetto. Per completare il lavoro, appendete sul muro un calendario dell'avvento, preferibilmente personalizzato e magari realizzato coinvolgendo i più piccoli. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

10 addobbi natalizi per la porta d'ingresso

Bricolage

Come preparare un albero di Natale senza spendere soldi

Bricolage

Come preparare l'albero di Natale

Bricolage

Come preparare un albero di natale con i pop corn

Bricolage

Come preparare un bellissimo Albero di Natale

Bricolage

Come realizzare un mobile d'ingresso fai da te

Bricolage

10 idee per decorare le porte per Natale

Bricolage

Come schermare la porta d'ingresso