Come preparare la cassetta degli attrezzi domestica

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La cassetta degli attrezzi è utile per conservare tutti quegli oggetti in modo ordinato e sicuro. Gli utensili variano a seconda dell’attività che si svolge e se dovete prepararla per gli usi domestici, in modo da tenere tutto a portata di mano per le manutenzioni ordinarie o per il bricolage, nella questa guida, attraverso semplici ed utili passaggi, vi illustrerò come preparare la cassetta degli attrezzi domestica. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • Cassetta degli attrezzi
  • attrezzi da lavoro
  • inventario
36

Raccogliere tutti gli utensili

Innanzitutto, la prima operazione da compiere per preparare e mettere in ordine la cassetta degli attrezzi domestica, è sicuramente quella di acquistarla, a meno che voi non ne possediate già una. La cassetta per gli attrezzi è disponibile sia in metallo, sia in plastica. La prima è decisamente più pesante rispetto a quella in plastica ma molto più robusta, tuttavia col tempo, tenderà quasi sicuramente ad arrugginirsi. Indipendentemente dalla scelta, che è puramente soggettiva, la cosa importante prima di acquistarla è comunque quella di raccogliere tutti gli utensili e gli attrezzi di cui si dispone e fare una sorta di inventario.

46

Acquistare gli strumenti che non possedete

Successivamente, gli strumenti andranno selezionati in base alle necessità, per cui se non figurano nell'elenco creato precedentemente, dovrete provvedere ad acquistarli, in quanto si tratta di attrezzi fondamentali. Una cassetta degli attrezzi non può infatti essere priva di un martello, una serie di pinze, una chiave inglese, diverse misure di cacciaviti, un trapano a batteria, una livella, un metro, un coltello multiuso, occhiali di sicurezza e una torcia elettrica. Se tuttavia possedete diversi attrezzi e molti doppioni, potete sempre separarli in due o più cassette o acquistarne direttamente una molto più capiente.

Continua la lettura
56

Posizionare sul fondo della cassetta un pezzo di cartone

Quando si prepara una cassetta degli attrezzi per uso domestico, bisogna mantenere gli strumenti sempre puliti e asciutti e per evitare di metterli a contatto con la pavimentazione bagnata o umida del vostro box, conviene posizionare sul fondo della cassetta un pezzo di cartone, utile anche per assorbire l’olio che periodicamente utilizziamo per lubrificarli. Per completare la preparazione della cassetta degli attrezzi e corredarla di tutto il necessario, conviene acquistare quella con dei piccoli vani che sono molto utili per selezionare viti, chiodi e piccoli accessori per il trapano. Una cassetta ben organizzata, inoltre, consente inoltre di far fronte a qualsiasi emergenza domestica.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come costruire una cassetta di cottura

Casa

Come sistemare la cassetta scarico wc

Casa

Cassetta di sicurezza: quando é bene usarla

Casa

Come costruire una cassetta della posta in stile americano

Casa

Come sostituire il galleggiante di una cassetta wc

Casa

Come fare un grembiule porta attrezzi senza cucire

Casa

Come Intervenire Sulle Lame Degli Attrezzi Da Giardino

Casa

Come Sistemare Uno Sciacquone Che Perde