Come preparare la festa del diploma

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Tra i momenti più importanti della vita di ognuno di noi vi sono i passaggi per così dire di "grado" tra una dimensione formativo-culturale e un'altra. Questo è ciò che avviene quando un ragazzo o una ragazza raggiunge finalmente il momento del diploma liceale. Oltre ad essere un momento di gioia il diploma rappresenta il primo passo verso un mondo vastissimo che offre nuove e più impegnative opportunità di studio e formazione, come l'università, e anche percorsi diretti verso il mondo del lavoro. In ogni caso il passaggio per il liceo è obbligato ex lege. Al di là degli obblighi di legge però, una volta raggiunto questo sudato traguardo, avremo abbastanza tempo per poter commemorare il momento con una festa dedicata. Generalmente si preferisce festeggiare il diploma con quelli che sono stati i compagni di un intero percorso di studio, ma non sempre è così. In ogni caso e a prescindere dalla compagnia, in questa occasione vedremo come preparare la festa del diploma e così poterci dedicare a ciò che il futuro ci riserva, una volta superato questo ostacolo. Per prima cosa devi scegliere se fare la festa la mattina, il pomeriggio o la sera, ma io consiglio quest'ultima per comodità. La prima cosa che devi ricordare è ovviamente che non possiedi un fondo cassa illimitato e potresti essere costretto a sborsare un sacco di soldi se non stai attento.

26

Occorrente

  • Cartoncino nero, forbici, bottone nero, cartoncino colorato, fogli bianchi, pennarelli.
36

Dopo aver scelto data ed ora della festa rifletti bene prima di decidere il luogo dove tenerla. Ad esempio potresti festeggiare in giardino, in hotel, in un ristorante, in spiaggia, dove preferisci. Perché la festa del diploma di laurea è un momento sicuramente indimenticabile stila una lista degli invitati tra cui compagni di corso, professori e amici. Ora è il momento di scegliere e creare il nostro menù ideale con il quale rendere la serata più gustosa e se non sei ancora soddisfatto puoi creare un'atmosfera fantastica con decorazioni personalizzate ed ironiche che magari faranno morire di crepapelle gli invitati. Attento che potresti ricevere delle sorprese dagli invitati durante la festa!

46

Durante la festa cerca di godere al massimo della presenza delle persone più vicine a te in questi anni e condividi con loro gioie di eventi passati o avvenimenti esilaranti passati insieme. Puoi decidere di omaggiare gli invitati con una bomboniera per l'occasione. Usa quindi confetti sempre in numero dispari insieme alla bomboniera con motivi o riferimenti legati all'ambiente universitario-scolastico. Per la festa puoi usare il tema dell'indirizzo di studi che hai appena terminato. Insomma le possibilità sono davvero infinite e spetta a te divertirti con originalità.

Continua la lettura
56

Cerca infine di movimentare la serata con musica e balli che coinvolgano tutti. In internet puoi trovare molti consigli utili per delle feste a tema con tutti gli accessori e decorazioni di cui hai bisogno. Non puoi evitare di festeggiare, perché hai raggiunto una tappa fondamentale del tuo percorso culturale, hai concluso una fase, hai raggiunto una meta ambita da molti e quindi è tempo per una piccola ricompensa! Infatti dopo aver ottenuto il diploma di laurea, che attesta gli studi effettuati, con una festa rimarrà un bel ricordo della tua crescita personale e professionale.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • modera l'uso di alcolici e sii responsabile
  • abbi sempre un secondo piano se le cose dovessero andare storte

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come preparare dei portacandele di Hallowen per una festa in giardino

Bricolage

Come organizzare una festa di carnevale

Bricolage

Come allestire al meglio la tua tavola per una grande festa

Bricolage

Come organizzare una festa a sorpresa

Bricolage

Come decorare la stanza per la festa del vostro bambino

Bricolage

Come realizzare i regalini da distribuire a una festa di bambini

Bricolage

Come realizzare delle decorazioni per la Festa della Mamma

Bricolage

10 lavoretti per la festa della mamma