Come Preparare la Tavola per il Compleanno

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

All'interno della nostra guida, andremo a occuparci di compleanni. Nello specifico, come avrete ben notato tramite la lettura del titolo stesso della nostra guida, ora andremo a spiegarvi Come Preparare la Tavola per il Compleanno.
Il compleanno rappresenta sicuramente una bella occasione per stare insieme agli amici e ai parenti più cari. Se si decide di festeggiare quest'evento a casa propria, oltre decorare l'ambiente, è necessario anche preparare una simpatica tavola che delizierà senz'altro tutti gli ospiti.

27

Occorrente

  • Tovaglia a tema festoso
  • Stelle filanti e coriandoli
  • 1 tovaglietta colorata, 1 piatto, posate e 2 bicchieri per invitato
37

Come abbiamo appena spiegato lungo il passo che ha introdotto la tematica principale della guida, ora andremo a spiegarvi Come Preparare la Tavola per il Compleanno. Non perdiamo tempo e cominciamo subito ad argomentare.
La prima cosa da fare consiste nello scegliere la tovaglia che andrà a ricoprire il nostro tavolo. Comperiamone una adatta per l'occasione, preferibilmente colorata. In commercio se ne trovano di tantissime forme e fantasie differenti.

47

A questo punto possiamo decidere come dividere i posti. Teniamo sempre a mente che un posto a capotavola deve essere occupato dal festeggiato mentre l'altro dovrà essere lasciato vuoto per poter disporre la torta di compleanno.
Per ogni posto possiamo mettere invece una piccola tovaglietta festosa, il piatto per la torta, due bicchieri e il segnaposto. La tovaglietta dovrà essere preferibilmente rotonda e possiamo crearne una noi per risparmiare: basterà prendere della carta velina del colore che vogliamo, disegnarci sopra e tagliare dei cerchi di 35 centimetri di diametro.

Continua la lettura
57

Stendiamo poi della colla liquida e incolliamo successivamente su ciascuna dei coriandoli e dei brillantini dorati o di altri colori.
Per quanto riguarda il piatto invece andrà bene qualsiasi scelta. I bicchieri invece bisogna metterne due: uno basso, che useremo per le bibite e l'acqua, e un altro più alto che verrà utilizzato invece per poter bere lo spumante (ne vendono tantissimi in commercio anche di plastica). I segnaposti non potranno mancare: dovranno essere belli, particolari e festosi anch'essi. Prendiamo dunque del cartoncino bianco, tagliamolo in rettangoli di venti centimetri per dieci e pieghiamolo a metà sul lato corto. Dopodiché scriviamoci il nome di chi si dovrà sedere con tanti colori. Aggiungiamo anche dei pacchetti regalo per abbellire (li possiamo disegnare o prendere degli adesivi a tema).
Infine non ci resta che abbellire accuratamente il centro della tavola. Possiamo adoperare dei centrotavola di nostra creazione o quelli che si acquistano nei negozi di arredamento appositi.

67

Per colorare maggiormente la tavola e renderla più colorata possibile e a tema, aggiungiamo delle stelle filanti oppure dei coriandoli in modo da creare una striscia al centro del tavolo per il nostro festeggiato.
In ultima analisi, vi consiglio vivamente la lettura di ulteriori articoli che possano fornirvi delle informazioni in più, rispetto a quelle che abbiamo provato a scrivere all'interno di questa breve guida di quattro passi. Eccovi un link interessante sul tema: http://www.donnamoderna.com/cucina/idee-in-cucina/allestire-tavola-compleanno-bimbi.
Spero che questa guida su Come Preparare la Tavola per il Compleanno possa esservi stata utile.

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come decorare la sala per una festa di compleanno

Bricolage

Come fare un regalo di compleanno unico e speciale

Bricolage

Come fare un minialbum per il compleanno

Bricolage

Come realizzare un quadro Compleanno

Altri Hobby

Come organizzare un party per il diciottesimo compleanno

Bricolage

Come creare un biglietto d'auguri per un compleanno

Bricolage

Come Addobbare una Finestra da Compleanno

Bricolage

Come Addobbare la Casa per un Compleanno: lo Striscione Tanti Auguri