Come preparare la vaschetta per gli uccelli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Tutte le persone che adorano gli uccelli non ama farli soffrire. Questi teneri volatili hanno l'obbligo di nutrirsi in maniera autonoma e voi dovrete necessariamente aiutarli. Per fare questo, dovrete realizzare una vaschetta adeguata per ciascuna loro esigenza.
Per nutrirsi, gli uccelli adoperano solamente il proprio becco. Pertanto, dovete andare a preparare il loro cibo, in modo che possano accederci facilmente. Nella seguente guida, vi spiegherò bene come bisogna creare la vaschetta per questi animali.

27

Occorrente

  • Sigillante
  • 1 bicchiere di plastica o carta
  • 1 piattino
  • 1 bottiglia di vetro
  • 1 bottiglia di plastica
  • Cibo
  • Acqua fresca
  • Nastro isolante o corda
37

Iniziate il vostro lavoro con la realizzazione di una vaschetta capiente da tenere nel giardino di casa. Costruite la superficie di questo oggetto con del calcestruzzo resistente all'acqua e rendetela impermeabile con il giusto sigillante,
Pitturate la vaschetta per gli uccelli con degli splendidi colori vivaci e costruitene un'altra con una tinta diversa. Questo perché una la potrete adoperare per accogliere il cibo e l'altra potrà contenere sempre dell'acqua fresca.

47

Se avete un balcone o una veranda all'aperto, dovrete preparare la vaschetta con un piattino di ceramica ed un bicchiere di plastica o carta. Ritagliate tutto il fondo di quest'ultimo. Comunque, lasciatelo attaccato ad un lato, affinché possa fungere da coperchio.
Spezzate tre piccoli lembi dal bordo del bicchiere e riempitelo di cibo per uccelli, appoggiandolo capovolto sul piattino. In questo modo, i vostri uccellini si serviranno da soli. Voi non dovrete mai scordarvi di riempire il bicchiere di carta o plastica con del cibo adeguato.

Continua la lettura
57

Gli uccelli hanno bisogno anche di bere e, quando verranno sulla veranda all'aperto o sul balcone, dovrete fargli trovare sempre l'acqua fresca. Prendete un contenitore di plastica molto largo e basso di altezza, altrimenti gli uccellini non potranno dissetarsi.
Per mantenergli l'acqua sempre fresca e pulita, vi serviranno una bottiglia di plastica e una più grande bottiglia di vetro. Esse andranno attaccate insieme. Quella di vetro l'appoggerete dritta sopra un tavolo, mentre quella di plastica andrà capovolta e fissata bene all'altra bottiglia con il nastro isolante o una corda.

67

Riempite con dell'acqua la bottiglia di plastica, mettendola con il muso dentro il contenitore anch'esso colmato di acqua fresca. Nella seguente maniera, l'acqua presente all'interno della bottiglia di plastica scenderà man mano che il contenitore si svuoterà.
Procedendo così nella preparazione delle vaschette, i vostri adorati uccelli avranno sempre del cibo da mangiare. Inoltre, essi non resteranno mai senza dell'acqua fresca da bere, grazie al vostro grande amore nei loro confronti.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non dimenticate mai di collocare cibo e acqua nelle vaschette.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire una trappola per uccelli

Bricolage

Come costruire una casetta per uccelli

Bricolage

Fai da te: un rifugio per gli uccelli

Bricolage

Come Realizzare Degli Uccelli Fischietto Con La Creta

Bricolage

Bricolage

Come realizzare una lampada con una gabbietta per gli uccelli

Bricolage

Come costruire un nido per uccelli con una palla

Bricolage

Come costruire un nido per passerotti