Come preparare la zucca di Halloween

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Preparare una zucca per Halloween è un’operazione abbastanza semplice e veloce, basa seguire alcune regole molto elementari. Vi propongo i miei suggerimenti per poter ottenere una zucca in perfetto stile Halloween e festeggiare al meglio il prossimo 31 ottobre con i vostri bambini o amici. Prima di cominciare ad intagliare, assicuratevi che la vostra zucca abbia una base piatta, questo per garantire una maggiore comodità durante la fase di lavorazione e una stabilità nella successiva esposizione.

26

Occorrente

  • 1 zucca arancione grande a base piatta
  • 1 coltello affilato e lungo (almeno 15 cm)
  • 1 cucchiaio o 1 scovolino
  • 1 taglierino o coltellino
  • 1 pennarello o una penna
  • 1 candela
36

Iniziare dal "cappello" -ovvero la parte superiore al centro del quale è posto il picciolo. Per poterlo rimuovere è necessario tracciare una linea (con una penna o un pennarello) nella zona in cui s’intende tagliare, utilizzando un oggetto a forma circolare (per esempio, apponendo un piatto sulla zone che si intende rimuovere tracciandone una linea del contorno). Il taglio, che può essere lineare o seghettato, consentirà la rimozione del "cappello" tirando il picciolo. Tuttavia, è fondamentale che il taglio sia effettuato inserendo il coltello in diagonale, altrimenti potrebbe esserci qualche difficoltà nella rimozione. Qualora non sia presente il picciolo, è possibile eseguire un taglio sulla parte posteriore tale da consentirci di infilare la mano e fare leva sufficiente per la rimozione.

46

Una volta eliminato il "cappello" della nostra zucca, con un cucchiaio procederemo alla estrazione dei semi interni. Sarà sufficiente qualche minuto per la perfetta pulizia e rimozione del contenuto interno della nostra zucca.

Continua la lettura
56

Adesso la nostra zucca è vuota, non ci resta che darle un volto! Per praticare i tagli degli occhi, naso e bocca, possiamo aiutarci disegnando le forme che desideriamo su un foglio di carta (per esempio, per occhi e naso, dei triangoli, mentre per la bocca una forma seghettata), ritagliarli e attaccarli con del nastro adesivo sulla zucca. A questo punto, prima di procedere con il taglio, aiutiamoci con un punteruolo, o un oggetto appuntito simile, seguendo i contorni delle forme di carta da noi attaccate. Infine, con un coltello ben affilato di almeno 15 cm, procediamo con il taglio finale degli occhi, del naso e della bocca. Possiamo rifinire i contorni con un coltellino, eliminando, per esempio, le imperfezioni residue. Inseriremo la consueta candelina al centro della zucca ed otterremo il desiderato effetto magico della zucca di Halloween. Buon divertimento!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non gettare i semi della zucca! Se li cuoci nel forno con una manciata di sale, sono degli ottimi stuzzichini. Inoltre, puoi recuperare la polpa per utilizzarla in molte ricette.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come incidere una zucca per Halloween

Altri Hobby

Idee creative per costruire una zucca di Halloween

Altri Hobby

Come creare una lanterna-zucca per Halloween

Altri Hobby

Come realizzare un portaposate per Halloween

Bricolage

Come Fare Una Zucca Di Halloween Con Il Das

Cucito

Come cucire un fermaporta a forma di zucca

Bricolage

Come Creare Una Lampada Con Una Zucca Ornamentale

Bricolage

Come fare una bella zucca di halloween