Come preparare l'albero di Natale

Tramite: O2O 24/05/2016
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quando comincia ad avvicinarsi dicembre, si inizia a diffondere l'atmosfera natalizia. Il periodo più atteso dell'anno porta con sé decorazioni, illuminazioni e si comincia a pensare alla realizzazione del presepe e del classico e tradizionale albero di Natale. Vediamo insieme come si può preparare quest'ultimo.

26

Occorrente

  • Fili luminosi.
  • Addobbi natalizi.
  • Secchio cilindrico.
  • Terra e/o pietra.
36

La prima cosa da fare prima di cominciare a montare l'albero, è scegliere l'angolo della casa destinato a lui. Bisogna innanzitutto ricordare che l'albero dovrà essere situato il più vicino possibile ad una presa. È consigliato porlo vicino ad una finestra che si affaccia sulla strada, in modo da espandere il vostro senso del Natale anche a chi vedrà l'albero da fuori oppure in modo che voi stessi rientrando nell'abitazione possiate essere accolti dalla visione delle luci. Una volta sistemato l'albero, avvolgete un bel foglio di carta da regalo intorno alla base in modo da nascondere il vaso. L'albero può essere addobbato nelle maniere più diverse. Oggi il riciclo creativo consente di creare addobbi del tutto unici e originali. In base alla propria creatività e a quello che si ha a disposizione diviene molto semplice preparare il proprio albero di Natale come meglio si crede, divertendosi insieme.

46

Ovviamente, l'albero può avere dimensioni diverse. In base alla sua grandezza ci sarà bisogno di aiuto per montarlo e realizzarlo. Dopo aver scelto la sua posizione, si deve prendere un secchio a forma di cilindro. Esso deve essere abbastanza grande al fine di consentire di inserirvi il tronco dell'albero. Dopo averlo fatto, il secchio deve essere riempito con della terra oppure con della sabbia, o se ci sono bimbi e animali in casa l'ideale è un bellissimo albero finto che ha dei supporti da nascondere con delle pietre. Facendo questo si renderà l'albero più stabile e fermo.

Continua la lettura
56

Adesso si è pronti per iniziare a decorarlo. Ricordate che la prima cosa da fare è quella di avvolgere i fili luminosi. Per questo è necessario posizionare l'albero vicino a delle prese di corrente. È ovvio che prima di cominciare il montaggio delle luci ci si dovrà assicurare del loro corretto funzionamento. I fili devono essere avvolti a partire dal basso fino ad arrivare nel punto più alto dell'albero seguendo una forma a spirale. Non appena terminato di montare tutte le varie luci, si può cominciare ad addobbare l'albero con palline, pupazzetti e cioccolatini. Solo dopo aver terminato di montare tutto, si può procedere con l'accensione dei fili luminosi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come preparare un albero di natale con i pop corn

Bricolage

Come preparare un bellissimo Albero di Natale

Bricolage

Come realizzare un albero di Natale di filo

Bricolage

Come fare un bell'albero di Natale

Bricolage

Come fare un albero di Natale di tulle

Bricolage

5 consigli per addobbare l'albero di Natale

Bricolage

Come costruire un albero di Natale in legno

Bricolage