Come preparare le boilies per la pesca

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Riuscire ad esercitare l'attività ludica preferita è da sempre la passione di ognuno di noi. Che sia caccia, pesca, pallacanestro, calcio o pallavolo, non importa. La cosa più importante è riuscire a mettere in gioco tutte le proprie forze, cognitive ed emotive, per poter portare a termine le proprie inclinazioni. Fare ciò che si ha sempre desiderato, però, non è per niente facile. Infatti, la mancanza di tempo potrebbe incidere su questo processo, anche se la volontà è tanta. Inoltre, bisogna tenere in considerazione anche le risorse economiche che si hanno a disposizione. Ci sono alcune attività molto desiderate che, però, richiedono un investimento economico elevato e che, quindi, si evita di fare. Ciò che può venire in aiuto è però il fatto che molte di queste attrezzature è possibile farle in casa, secondo alcuni metodi fai-da-te. In questo caso stiamo parlando di pesca sportiva. Nei passi successivi verrà spiegato come preparare le boilies per la pesca, illustrando, attraverso i particolari più importanti, quali sono le determinanti che caratterizzano per la maggiore questo procedimento.

26

Occorrente

  • uova
  • aromi
  • pentola normale o a pressione
36

Le boilies non sono altro che una tipologia di esca, che viene utilizzata soprattutto per la pesca sportiva della carpa, ovvero il carpfishing. Innanzitutto, procuratevi delle uova, in una quantità compresa tra 5 e 9. Dal tipo di consistenza e contenuto dell'esca che volete preparare, dipenderà anche il numero delle uova impiegate nell'impasto. Estraete il tuorlo e l'albume dal guscio e inseritelo in una ciotola, dopodiché, mescolate per bene il tutto.

46

Dopo aver amalgamato tutto il composto, aggiungete nell'impasto gli aromi. Potete inserire gli aromi che preferite; i più quotati e funzionali alla pesca li trovate nei negozi specializzati in tali prodotti. Mescolate nuovamente, facendo sì che tutto sia omogeneo e che non si formino dei grumi all'interno del composto. Se il composto è troppo liquido, potrete aggiungere degli addensanti per renderlo più elastico, mentre, se è troppo viscoso, aggiungetevi della semplice acqua.

Continua la lettura
56

Lasciate riposare il composto per qualche minuto, così che si ammorbidisca per bene. Successivamente, lavoratelo, creando dei piccoli cilindretti, che determineranno, infine, la forma delle vostre boilies. Procedete con cura e garbo, facendo risultare il tutto molto omogeneo. Il passo conclusivo di questo processo risiede nella bollitura dei cilindretti. Una volta che salgono a galla, estraeteli e lasciateli asciugare in un luogo asciutto e ben ventilato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire un mulinello da pesca

Bricolage

Come realizzare un fodero per le canne da pesca

Bricolage

Come costruire un galleggiante da pesca

Bricolage

Come costruire una canna da pesca con un bastoncino

Bricolage

Come realizzare un retino da pesca

Bricolage

Come costruire un morsetto da pesca

Bricolage

Come costruire un tripode da pesca

Bricolage

Come costruire una barca da pesca