Come preparare portatovaglioli originali e colorati

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Per rendere la vostra tavola speciale e decorare quest'ultima per una cena con amici, colleghi o parenti apparecchiare in modo corretto è indubbiamente necessario. Per questo, in questa guida, vorrei insegnarvi come preparare dei portatovaglioli originali e colorati riciclando semplicemente del materiale che, solitamente, si trova nelle case comunemente. Seguite i tre brevi passi che seguono per scoprire tutti i segreti di questa curiosa guida.

25

Occorrente

  • lana colorata
  • uncinetto
  • cerchietti rotondi tipo cerchi delle tende
  • perline
  • biglietti personalizzati
  • molletta per biglietti
35

Per prima cosa dovrete decidere per che occasione creare questi portatovaglioli. Se l'occasione è formale o semplicemente speciale il rosso o l'oro sono i colori adatti per realizzare questo progetto. Ovviamente potrete sfruttare qualsiasi altro colore sia di vostro gusto, il procedimento resterà comunque il medesimo. Procuratevi a questo punto dei cerchi, i quali possono essere sia di legno che di plastica, come quelli che si utilizzano nei bastoni delle tende per appenderle. Dopo aver preso i cerchi che, se non avete in casa potrete tranquillamente acquistare in una ferramenta o in una merceria, procuratevi un uncinetto, reperibile sempre in merceria.

45

A questo punto prendete il cerchio, l'uncinetto e la lana. Con la lana create un piccolo cappio da mettere attorno all'uncinetto e, a questo punto, prendete nella mano sinistra anche il cerchio. Mentre tenete nella mano destra l'uncinetto e la lana estraete il piccolo cappio creato in precedenza e posizionate l'uncinetto sull'estremità del cerchio, facendo passare il filo di lana attraverso il cappio. A questo punto continuate in questo modo fino ad aver ricoperto completamente il cerchietto di legno. Mediamente vi servirà circa 1 mt. Di lana ma, ovviamente, la lunghezza del filo potrebbe variare a seconda della grandezza del cerchio che state ricoprendo.

Continua la lettura
55

In alternativa, se volete creare un porta tovaglioli più dinamico, potrete ricoprire il cerchietto solo a metà di un colore e, successivamente, ricoprire la seconda metà di un altro colore a seconda del nostro gusto o dell'occasione in cui vorrete utilizzare il portatovaglioli. Procedete in questo modo fino a che si avrete ricoperto tutti i cerchietti. Questi portatovaglioli potranno anche diventare un divertente omaggio per i vostri commensali da donare a questi ultimi quando la cena sarà finita. Per personalizzare ulteriormente i portatovaglioli infilate, nel filo di lana mentre state ancora cucendo, delle perline di modo che vengano incorporate nella lavorazione. Mentre, per sfruttare i portatovaglioli anche come segnaposto, create delle targhette con il nome dell'ospite e applicatele sul tovagliolo utilizzando una molletta per biglietti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Dei Portatovaglioli Di Carta Da Lucido

Bricolage

Bricolage

5 idee per portatovaglioli fai da te

Altri Hobby

Come realizzare un portatovaglioli con una gruccia

Altri Hobby

Come realizzare un portatovaglioli con i tappi di sughero

Bricolage

Come realizzare un portatovaglioli in legno

Bricolage

Come realizzare un portatovaglioli con le conchiglie

Bricolage

Come creare un portatovaglioli in feltro e cannella