Come preparare regali per gli invitati

  • 10 07 2018

1/7 – Introduzione

Non c’è niente di più bello che organizzare una festa ben riuscita, dove tutti si divertono e rimane un bel ricordo. Un’idea molto carina è di preparare dei regalini da dare ai nostri invitati per ringraziarli di essere venuti e lasciare loro un ricordo di quel piacevole momento trascorso insieme. Esistono moltissime idee, basta recarsi in un centro commerciale e scegliere oppure realizzare oggetti con le nostre mani, per un qualcosa di più originale. Gli oggetti o le confezioni realizzate personalmente saranno sicuramente gradite dagli ospiti: basta dunque un po’ d’impegno per sorprenderli. Nella seguente guida, passo dopo passo, vi illustreremo proprio come preparare regali per gli invitati. Date libero sfogo alla vostra creatività e mettetevi all’opera: ecco dunque come procedere.

2/7 Occorrente

  • scatolone
  • fermagli
  • spago
  • cartoncini
  • pennarelli
  • forbici
  • colla

3/7 – Scegliere i regali

La cosa fondamentale è quella di pensare ai regalini che vogliamo donare. Sicuramente dovranno essere relazionati all’età media degli invitati ed al tipo evento. Ad esempio se la festa è di un bambino, i regalini potranno essere mollette colorate, matite, gomme da cancellare, collanine, carta da lettere, perline, ecc. In base alla cerimonia, è bene confezionare un qualcosa che ricordi proprio quell’evento, per donare agli ospiti oggetti significativi. Una volta acquistati i regalini in relazione al numero di invitati, bisogna procedere al confezionamento: basterà acquistare della semplice carta colorata e fare dei pacchettini oppure preparare una confezione particolare.

4/7 – Costruire uno scatolone

Per un qualcosa di originale e stimolante, è possibile preparare un contenitore per i regalini ed organizzare una sorta di gioco. Occorre, a tal proposito, procurarsi uno scatolone di grandi dimensioni e dipingerlo a proprio piacimento. Lo scopo è di far pescare agli invitati, attraverso una canna da pesca artigianale che andremo a costruire con le nostre mani, dei pesciolini di carta con scritto il regalo che riceverà. Per costruire la canna prendete un bastoncino lungo circa 1 metro alla cui sommità dovrete legare uno spago altrettanto lungo. Prendete adesso un fermaglio da carte ed apritelo quindi legatelo alla lenza dalla parte dove vedete che è più stretto.

5/7 – Organizzare una pesca

Ora dovete preparare i pesci: disegnateli su un cartoncino rigido di un numero maggiore rispetto agli invitati che riceveranno i regali, ovviamente più pesci getterete nello scatolone, più divertente sarà la pesca. Procedete colorandoli a piacimento, disegnando l’occhio, la bocca e le pinne con qualche squama ed infine ritagliateli. In corrispondenza della bocca, praticate un forellino e fateci passare attraverso un altro fermaglio da carte, anche questo aperto ma non disteso completamente, facendo in modo che le due parti del fermaglio formino un angolo di 90°. Infine, dietro ogni pesce incollate un rotolino di carta all’ interno del quale scriverete quale regalo l’invitato ha pescato. Ogni bambino dovrà avere la sua canna da pesca personale: getterà l’amo e poi tirerà su il proprio regalo. In questo modo riuscirete a rendere la festa più piacevole, lasciando agli ospiti un ricordo materiale della bellissima giornata passata insieme.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Date libero sfogo alla vostra creatività per preparare dei regali originali ed indimenticabili.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata