Come preparare regali per gli invitati

Di: A. C.
Tramite: O2O 11/07/2018
Difficoltà: media
17
Introduzione
Come preparare regali per gli invitati

Non c'è niente di più bello che organizzare una festa ben riuscita, dove tutti si divertono e rimane un bel ricordo. Un'idea molto carina è di preparare dei regalini da dare ai nostri invitati per ringraziarli di essere venuti e lasciare loro un ricordo di quel piacevole momento trascorso insieme. Esistono moltissime idee, basta recarsi in un centro commerciale e scegliere oppure realizzare oggetti con le nostre mani, per un qualcosa di più originale. Gli oggetti o le confezioni realizzate personalmente saranno sicuramente gradite dagli ospiti: basta dunque un po' d'impegno per sorprenderli. Nella seguente guida, passo dopo passo, vi illustreremo proprio come preparare regali per gli invitati. Date libero sfogo alla vostra creatività e mettetevi all'opera: ecco dunque come procedere.

27
Occorrente
  • scatolone
  • fermagli
  • spago
  • cartoncini
  • pennarelli
  • forbici
  • colla
37

Scegliere i regali

La cosa fondamentale è quella di pensare ai regalini che vogliamo donare. Sicuramente dovranno essere relazionati all'età media degli invitati ed al tipo evento. Ad esempio se la festa è di un bambino, i regalini potranno essere mollette colorate, matite, gomme da cancellare, collanine, carta da lettere, perline, ecc. In base alla cerimonia, è bene confezionare un qualcosa che ricordi proprio quell'evento, per donare agli ospiti oggetti significativi. Una volta acquistati i regalini in relazione al numero di invitati, bisogna procedere al confezionamento: basterà acquistare della semplice carta colorata e fare dei pacchettini oppure preparare una confezione particolare.

47

Costruire uno scatolone

Per un qualcosa di originale e stimolante, è possibile preparare un contenitore per i regalini ed organizzare una sorta di gioco. Occorre, a tal proposito, procurarsi uno scatolone di grandi dimensioni e dipingerlo a proprio piacimento. Lo scopo è di far pescare agli invitati, attraverso una canna da pesca artigianale che andremo a costruire con le nostre mani, dei pesciolini di carta con scritto il regalo che riceverà. Per costruire la canna prendete un bastoncino lungo circa 1 metro alla cui sommità dovrete legare uno spago altrettanto lungo. Prendete adesso un fermaglio da carte ed apritelo quindi legatelo alla lenza dalla parte dove vedete che è più stretto.

Continua la lettura
57

Organizzare una pesca

Ora dovete preparare i pesci: disegnateli su un cartoncino rigido di un numero maggiore rispetto agli invitati che riceveranno i regali, ovviamente più pesci getterete nello scatolone, più divertente sarà la pesca. Procedete colorandoli a piacimento, disegnando l'occhio, la bocca e le pinne con qualche squama ed infine ritagliateli. In corrispondenza della bocca, praticate un forellino e fateci passare attraverso un altro fermaglio da carte, anche questo aperto ma non disteso completamente, facendo in modo che le due parti del fermaglio formino un angolo di 90°. Infine, dietro ogni pesce incollate un rotolino di carta all' interno del quale scriverete quale regalo l'invitato ha pescato. Ogni bambino dovrà avere la sua canna da pesca personale: getterà l'amo e poi tirerà su il proprio regalo. In questo modo riuscirete a rendere la festa più piacevole, lasciando agli ospiti un ricordo materiale della bellissima giornata passata insieme.

67
Guarda il video
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Regole di bon ton per regali e auguri

Bricolage

Come realizzare un pacco regalo gigante

Bricolage

Come fare un invito originale ad una festa

Bricolage

Come preparare la festa del diploma

Bricolage

Come preparare dei coni porta confetti in cartone per il matrimonio

Bricolage

Come preparare una trappola per topi

Bricolage

Come preparare pitture naturali

Bricolage

Come organizzare una festa a sorpresa