Come preparare un albero di natale con i pop corn

Tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori e lettrici a capire come poter preparare un bellissimo e del tutto originale, albero di Natale, con l'aiuto dei pop corn.
ub">Anche in questa guida, semplice e velcoe, che vi proponiamo, cercheremo di farci aiutare dal mondo del fai da te, che ci permetterà di mettere in pratica la nostra manualità e voglia di fare.
Iniziamo subito con il dire che se anche voi vogliamo per una volta fare un albero di Natale che faccia invidia a tutti per la sua originalità, allora quest'anno potremo provarci con questo nostro aiuto.
Infatti sarà facilissimo realizzarlo, ci basteranno dei semplicissimi pop corn che possiamo ricavare dal mais in scatola, per decorare l'albero in maniera davvero raffinata ed elegante. Il nostro albero una volta pronto, farà un figurone.
Vediamo insieme come fare.

28

Occorrente

  • 3 scatole di mais, 1 rocchetto di filo di nylon, un ago , 50 perline rosse
38

Ogni anno è la stessa storia, si vorrebbe creare un albero di natale più speciale del solito ma sembra che le idee siano sempre le stesse ed allora ci vuole un pizzico di inventiva. Per il prossimo natale, ci vengono in aiuto i classici pop corn che aggiustati in un certo modo, daranno all'albero di natale, un'eleganza ed una bellezza come poche. Il suo successo sarà davvero immediato e del tutto garantito, perché verrà ammirato da tutti tanta sarà la sua bellezza ma soprattutto la sua grande originalità.

48

La prima cosa che dobbiamo fare è quella di acquistare circa tre scatole di mais ed anche una scatola alla volta, mettiamoli sul fornello in una grossa pentola, con l'aggiunta di un velo d'olio. Appena sentiremo il mais scoppiare, vuol dire che i pop corn sono pronti e dopo l'ultimo scoppio, togliamoli dalla pentola e riuniamoli in una ciotola. Facciamo la stessa operazione anche con le altre scatole. Una volta che i pop corn saranno raffreddati, stendiamoli sul piano di lavoro. In un negozio di caccia e pesca avremo intanto acquistato un rotolo di filo di nylon non troppo doppio, mentre in un negozio di accessori per bigiotteria, acquisteremo anche circa 50 palline piccole rosse tipo perle o anche di seta che sono più leggere.

Continua la lettura
58

Facciamoci dare in una merceria, un ago lungo e fino e con questo infilerete il filo di nylon che avete precedentemente acquistato. La lunghezza del filo dovrà essere di circa due metri. Accingiamoci adesso a creare delle ghirlande, infilando nell'ago con estrema delicatezza, i chicchi di pop corn uno alla volta. Ogni 20 pezzi di pop corn metteremo una perlina rossa e poi continuiamo il lavoro fino alla fine del filo.

68

Quando la lunghezza del filo sarà terminata, chiudiamo i due estremi con un nodino o se vogliamo, chiudiamo i due lati indipendentemente l'uno dall'altro in modo che la ghirlanda che si è venuta a creare, potrà essere avvolta sul nostro albero nel modo che più ci piace. Appena terminata la prima ghirlanda, facciamone un'altra e continuate fino al completo esaurimento del rocchetto di filo. Quando le ghirlande saranno pronte, possiamo anche decorare il nostro albero avvolgendole attorno ad esso o posandole delicatamente sui rami.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Seguiamo con estrema attenzione questa guida, in modo da poter utilizzare nel modo migliore possibile la nostra fantasia e voglia di creare!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come preparare l'albero di Natale

Bricolage

Come preparare un bellissimo Albero di Natale

Bricolage

Come fare un bell'albero di Natale

Bricolage

Come fare un albero di Natale di tulle

Bricolage

5 consigli per addobbare l'albero di Natale

Bricolage

Come realizzare un albero di Natale di filo

Bricolage

Come costruire un albero di natale in legno

Bricolage