Come preparare un albero di Natale senza spendere soldi

Tramite: O2O 07/06/2016
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il natale è sempre un periodo magico, fatto di racconti, regali e naturalmente di alberi di Natale. Questi ultimamente sono diventati sempre più' costosi e anche gli addobbi richiedono cospicue somme di denaro. Per questo motivo spesso si rinunciare all'albero dei propri sogni o proprio a farlo, preferendo spendere i propri soldi in altro, magari nei giocattoli per i propri bambini. Tuttavia non tutti sanno che non è necessario spendere soldi per preparare un albero di Natale, basta un po' di fantasia, buona volontà e naturalmente la nostra guida. Non resta che continuare nella lettura per scoprire come preparare un albero di natale unico e all'altezza di questo magico periodo senza spendere soldi e risparmiando in maniera significativa.

26

Occorrente

  • Ago e filo
  • Perline
  • Fette di frutta essiccate
  • Pasta cruda
  • Coloranti alimentari
  • Pasta di sale
  • Fiocchetti e nastrini
36

Gli addobbi potete anche cucirveli da voi. Ci avete mai pensato? Ebbene si, bastano ago e filo, e qualche perlina, per dei meravigliosi e originali addobbi natalizi che potrete vantarvi di aver creato proprio voi. I complimenti si sprecheranno!
Anche la frutta ha un ruolo importante in questo. Con delle fette di arance, mandarini o melograni essiccate darete vita ad un colorato e del tutto casalingo tema personalizzato per il vostro natale. Tenete unite tra di loro le fette con qualche spago o dei nastri, vedrete che successone! Non è assolutamente difficile, servirà solo un po' di pazienza e tanta fantasia.

46

Ora la sfida si che si fa ardua, specie per i più golosi. Se la vostra forza di volontà è impareggiabile e ve la cavate anche ai fornelli, cucinate dei deliziosi biscottini dalle forme natalizie e appendetele con dei fiocchetti al vostro albero, ma attenti che nessuno degli ospiti li se mangi di nascosto. Anche se la tentazione sarà forte.
Avete a portata di mano della pasta? Bene, dipingetela come più preferite e realizzate opere d'arte degne di Picasso per il vostro albero natalizio.

Continua la lettura
56

Anche la pasta di sale è utilissima per la realizzazione di oggettini carini per il vostro albero. Come avete visto la fantasia non ha limiti e io vi ho dato abbastanza idee da poter arrivare fino al prossimo natale. Inoltre l'albero di natale è vostro e potete appenderci quello che più vi piace, non deve necessariamente essere un albero di natale tradizionale, ricopritelo di caramelle ad esempio, vi piace questa visione non è vero? Di sicuro sarà un dolce natale.
Non dimenticate però la cosa più importante, il vero spirito natalizio si basa sull'amore e non sui beni materiali, per questo il vostro albero rispecchierà a pieno lo spirito di questo magico periodo.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come preparare un albero di natale con i pop corn

Bricolage

Come preparare un bellissimo Albero di Natale

Bricolage

Come realizzare un albero di Natale di filo

Bricolage

Come fare un bell'albero di Natale

Bricolage

Come fare un albero di Natale di tulle

Bricolage

5 consigli per addobbare l'albero di Natale

Bricolage

Come fare l'albero di Natale con i tappi di sughero

Bricolage

Come costruire un albero di Natale in legno