Come preparare un bellissimo Albero di Natale

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il Natale si sa, è la festa più attesa dell'anno, e non importa che voi siate bambini o un po' più cresciutelli, la sua magia vi avvolgerà senza che possiate far nulla per resistervi. E tra i simboli più affascinanti e caratteristici di questo tanto atteso appuntamento annuale, c'è di sicuro l'albero di Natale, che grazie al suo aspetto morbido e colorato, diventa protagonista indiscusso di tanti momenti felici e sereni tra amici e parenti. Con questa guida imparerete a preparare il vostro bellissimo albero di Natale, così da lasciare tutti a bocca aperta.

26

Occorrente

  • Abete (Vero o finto)
  • Palline (plastica ben lavorata)
  • Nastrini di stoffa
  • Fiocchetti di velluto
  • Bastoncini di zucchero
  • Addobbi personalizzabili
  • Puntale
36

La prima scelta importante riguarda il tipo di abete che volete utilizzare: vero o finto? Sicuramente l'effetto visivo e il profumo di un alberello vero in casa è molto più forte rispetto a un suo simile realizzato in plastica e colorato con prodotti artificiali, però diciamo che in entrambi i casi potete fare in modo che il risultato finale sia ugualmente bello e accattivante. A questo punto, altra scelta importante da compiere riguarda lo stile che volete dare al vostro abete: tradizionale o super colorato ed originale? Se vi decidete per la prima opzione, la cosa principale da fare è reperire palline (di vario materiale ma si consiglia vivamente una plastica ben lavorata piuttosto che vetro o porcellana, così da evitare eventuali pericoli se ci sono dei bambini piccoli in casa), nastrini, puntale e addobbi natalizi di vario genere di un colore preferibilmente presente tra i seguenti: blu, oro, panna, argento, rosso e bianco. Da sempre queste colorazioni simboleggiano il cuore del natale e la loro presenza sui rami del vostro albero riuscirà a rappresentare al meglio lo spirito natalizio più antico e profondo. La combinazione di due o più colori tra questi indicati è una variante possibile e consigliata, visto che l'effetto cromatico sarà ugualmente equilibrato e il tutto acquisterà un tocco di brio in più!

46

Se invece volete optare per un albero più moderno ed originale, non ponetevi limitazioni: lasciate libero spazio alla vostra fantasia per l'acquisto di palline ed addobbi! Combinate i colori più accesi (arancione e giallo ad esempio, oppure viola e glicine, porpora e verde acqua) così da regalare ai vostri ospiti in arrivo per le feste natalizie, un'esplosione di allegria! A questo punto, una volta scelto lo stile che più vi piace, può essere utile seguire una serie di linee guida per fare in modo che i vostri addobbi natalizi siano perfettamente in sintonia tra di loro sull'alberello. Prima di iniziare a riempire il vostro abete, disponete innanzitutto le batterie di luci sui rami senza dimenticarne nemmeno uno, in modo che ogni punto dell'albero sia illuminato.

Continua la lettura
56

Dopo questa operazione certosina, iniziare a collocare le palline, i nastrini di stoffa e i fiocchetti di velluto (reperibili ad un prezzo contenuto in tutti i negozi dediti alla vendita di addobbi natalizi), i bastoncini di zucchero (presenti in tutti i negozi di dolciumi) e tutto ciò che più gradite per personalizzare il vostro albero (come ad esempio, delle piccole fotografie che ritraggono i vostri cari in vari momenti trascorsi insieme inserite in piccole cornicette natalizie) seguendo un criterio piramidale, ossia iniziando a riempire l'albero dall'alto fino ad arrivare alla sua base. Ora, non rimane che il tocco finale: il puntale. Si può optare per un puntale dalla forma classica, ossia lungo e affusolato, oppure per uno che funga sempre da "cappello" al vostro albero ma che sia diverso, e magari rappresentato da un angelo in stoffa, da una stella, dalla figura del caro Babbo Natale o dalla stilizzazione della natività. Ricordatevi sempre che in tutto ciò che si realizza con le proprie mani, c'è sempre un po' di noi, per questo, anche il vostro albero, racconterà agli altri un pizzico del vostro cuore!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come preparare un albero di natale con i pop corn

Bricolage

Come preparare un albero di Natale senza spendere soldi

Bricolage

5 consigli per addobbare l'albero di Natale

Bricolage

Come fare un bell'albero di Natale

Bricolage

Come fare un albero di Natale di tulle

Bricolage

Come realizzare un albero di Natale di filo

Bricolage

Come costruire un albero di natale in legno

Bricolage