Come preparare un biglietto di auguri in casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Avete bisogno di un biglietto di auguri per un'occasione speciale, come un compleanno, una cresima, un matrimonio o un battesimo, e non sapete bene dove cercare, se in cartoleria o presso qualche negozio specializzato. Dovete sapere che un'alternativa può consistere nel preparare da voi e direttamente in casa vostra il ricercato pezzo di carta. Come? In una maniera abbastanza semplice da realizzare ma molto speciale, personale e originale. Scopriamo insieme quale.

27

Occorrente

  • 1 cutter o taglierino
  • 1 foglio biadesivo
  • 1 stick di colla
  • 1 fotografia a piacere
  • 1 foglio di carta per acquarello
  • 1 foglio di carta nepalese
  • 1 ritaglio di carta rosa
  • 1 cartoncino violetto
  • alcuni adesivi
  • 1 fustellatrice a forma di fiore o di cuore.
37

Ritagliate accuratamente un rettangolo di carta per acquarello della misura di 26 x 17 centimetri e un altro di fattura nepalese delle dimensioni di 17 x 13 centimetri. Sovrapponeteli e incollateli insieme con della semplice colla stick. Incidete quindi leggermente la piegatura centrale con un apposito cutter o un taglierino.

47

Piegate ora a metà il foglio e, lungo l'incisione appena eseguita e tenendo all'esterno la carta nepalese, perforate gli angoli con una fustellatrice a fiore. Prendete una bella fotografia a piacere e ritagliatela in modo che misuri 10 x 12,5 centimetri. Disegnatene i contorni con un righello e una matita quindi incollatela centralmente con un biadesivo.

Continua la lettura
57

Prendete ora un cartoncino violetto e disegnatevi un rettangolo con margine di 1 cm, dividetelo in due parti verticali atte a ricreare le ante di una finestra quindi disegna all'interno di ciascuna tre quadrati, che saranno i loro vetri.

67

Ritagliate il tutto e incidete leggermente i battenti interni per così facilitare l'apertura della piccola finta finestrella. Operate con cura, posizionando la punta del taglierino al vertice di un angolo, ponendo la massima attenzione e cercando di esercitare una pressione dolce e uniforme. Ruotate quindi ora il foglio e eseguite una seconda incisione, partendo dall'angolo opposto e procedendo verso il lavoro compiuto precedentemente dall'interno, terminando verso l'esterno.

77

Finirete incollando la finestra sulla fotografia utilizzando un apposito adesivo o mastice. Prendete ora la fustellatrice a cuore e realizzate un cuoricino rosa, che applicherete successivamente sul lavoro ottenuto. Potrete ulteriormente concludere decorando il vostro biglietto con degli speciali e simpatici adesivi scelti a vostro piacimento, che potrebbero raffigurare delle foglie oppure degli attrezzi per il giardinaggio, tutto a vostro gusto e come maggiormente può piacervi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare un biglietto d'auguri a punto croce

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri con i bottoni

Bricolage

Come realizzare un biglietto di auguri per un matrimonio

Bricolage

Come creare un biglietto di auguri per la mamma

Bricolage

Come creare un biglietto di auguri

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri per la Festa della Mamma

Bricolage

Come creare un biglietto di auguri con conchiglia per le nozze d'argento

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri per San Valentino