Come preparare un orgonite piramidale

Tramite: O2O 04/06/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'orgonite è un oggetto piramidale composto da materiale organico, metalli e cristallo di quarzo. Deriva il suo nome dal termine 'orgone', coniato dallo psichiatra austriaco Wilhelm Reich per indicare l'energia cosmica presente in natura, ed ha la funzione di purificare l'aria intorno a sé, agendo sul flusso energetico. Il meccanismo è il seguente: la resina e le particelle metalliche attraggono l?energia presente nell'ambiente ed il cristallo di quarzo la rigenera, ne elimina cioè le negatività e la restituisce all'esterno. Questo particolare strumento si può costruire anche in casa, senza difficoltà. Vedremo step by step come ppreparare un orgonite piramidale.

27

Occorrente

  • foglio di rame 2 mm
  • forbici o cutter
  • colla per metalli a presa rapida
  • silicone trasparente
  • resina epossidica
  • 150 gr di limatura di alluminio
  • pezzetti di rame
  • 1 cristallo di quarzo a piramide
  • alcool
  • righello
  • bulino
37

Realizzate lo stampo

Ma prima, alcuni cenni di carattere storico: nell'antico Egitto si riteneva che gli oggetti a forma piramidale evocassero poteri magici e producessero attrazione. Tali attrazioni venivano esercitate dunque sulle energie del cosmo, in modo da modificarle e quindi influenzarle. Non a caso, le quattro facce di cui è composto un orgonite piramidale corrispondono ai 4 elementi costitutivi del cosmo, come acqua, terra, aria e fuoco. Nell'orgonite, fin dai tempi più antichi, si riteneva dunque che l'energia venisse prodotta dalla punta della piramide e che questa fosse dunque in grado di generarla verso l'esterno. Vediamo ora come realizzare un orgonite piramidale in casa, impiegando davvero poco tempo e con pochissima spesa. Reperiti tutti gli occorrenti necessari, potrete immediatamente mettervi all'opera. Dedicatevi innanzitutto alla creazione dello stampo, seguendo le indicazione che seguono.

47

Tagliate la figura

Per creare l'orgonite piramidale si comincia dunque dalla realizzazione dello stampo. Utilizzate un foglio di rame spesso non più di due millimetri. Il rame è un materiale idoneo perché potenzia l'energia dell'orgonite. Con un righello ed un bulino tracciate sul foglio quattro triangoli con le seguenti misure: 15 centimetri per l'altezza, 23,5 per la base e 22 centimetri per i lati obliqui. Dopo aver inciso tutte le sagome, tagliate le stesse con delle forbici o con un cutter.

Continua la lettura
57

Realizzate il solido

A questo punto si procede con la realizzazione del solido. Incollate i triangoli tra di essi con della colla liquida per metallo a presa rapida e molto forte, tipo Attack per intenderci. Dall'unione dei componenti deve risultare una piccola piramide cava. Lasciate asciugare e, subito dopo, ripassate le giunture e gli angoli (interni ed esterni) con del silicone trasparente. Fate attenzione a non lasciare fessure e stendete bene il materiale per evitare la formazione di grumi e avvallamenti nella superficie interna della piramide.

67

Riempite lo stampo con il composto

Prima di riempire lo stampo con il composto, ripulite accuratamente l'interno con l'alcool per eliminare i residui di colla e silicone. Posizionate e bloccate la piramide su una base di polistirolo, o simili, con la punta rivolta verso il basso. Assicurate alla formina una perfetta stabilità ed inserire con ordine i vari elementi. Iniziate con un po' di limatura di alluminio e pezzetti sottili di rame, versate lentamente sul metallo della resina epossidica, fino a circa 1 cm ed a ricoprire i frammenti. Posizionate al centro un cristallo di quarzo con la punta rivolta verso il basso (posizione essenziale per dirigere il flusso rigenerato all'esterno della piramide). Aggiungete la restante limatura metallica e ricoprite interamente con la resina. Livellate bene e lasciate seccare. Ad asciugatura avvenuta capovolgete lo stampo ed estraete l'orgonite piramidale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come preparare una trappola per topi

Bricolage

Come preparare regali per gli invitati

Bricolage

Come preparare pitture naturali

Bricolage

Come preparare un'imprimitura per la tela

Bricolage

Come preparare dei profumatori in gesso

Bricolage

Come preparare sculture in gesso

Bricolage

Come preparare il fuoco per una grigliata

Bricolage

Come Preparare e applicare gli adesivi sul legno