Come preparare un sacchettino per i confetti

Di: A. C.
Tramite: O2O 01/02/2017
Difficoltà: media
15
Introduzione

A volte per rendere speciale un evento o un avvenimento importante, possiamo pensar bene di regalare ai nostri cari e ai nostri amici un dono. In questa guida vedremo proprio come poter realizzare qualcosa con le nostre mani. In questo modo risparmieremo anche un bel po' di soldi, che visti tempi non proprio floridi da un punto di vista economico, non è affatto male come soluzione. In questa guida comunque vedremo, attraverso dei passaggi molto semplici, come poter preparare un sacchettino per i confetti, attraverso tre metodi differenti. In questo modo riusciremmo a creare un sacchettino davvero originale e simpatico, dando un po' di libero sfogo alla nostra fantasia e alla nostra creatività.

25

Il primo metodo è quello di comprare delle piccole stoffe rettangolari in commercio. È importante comprare stoffe dai colori accesi e sgargianti, che possano dar lucentezza e bellezza a tutti i sacchetti per confetti che confezioneremo. Prendiamo poi una stoffa alla volta e disponiamola ben distesa su un piano, mettiamo al centro dei confetti e poi richiudiamo il sacchetto in maniera perfetta, portando tutte le punte della stoffa verso il centro e legandole tra loro con uno spago o con un fiocco elegante. Poi collochiamo tutti i sacchetti in un contenitore di vetro o di cartone ora i nostri confetti, sono pronti per essere trasportati.

35

Il secondo metodo è quello di utilizzare dei rettangoli di iuta per la creazione dei sacchettini per i confetti. Basterà tagliare in piccoli rettangoli un sacco di iuta, avendo l'accortezza di tagliare tutti i rettangoli delle stesse misure. Una volta tagliati i rettangoli, possiamo creare dei sacchetti attraverso il metodo precedentemente descritto nel primo passo. Possiamo utilizzare, per creare un simpatico contrasto tra i sacchetti, fiocchi di colori diversi. Oppure possiamo contornare i sacchetti con eleganti nastrini.

Continua la lettura
45

Il terzo metodo consiste nel creare un qualcosa di più semplice e veloce. Infatti ci serviranno dei semplicissimi sacchetti regalo variopinti di piccole dimensioni. Mettiamo una manciata di confetti in ogni sacchetto e poi chiudiamo alla perfezione i sacchetti utilizzando del nastro colorato. Proviamo a realizzare un numero esiguo di sacchettini, sfruttando i metodi precedentemente descritti. In questo modo vedremo in maniera pratica quello che è più consono alle nostre abilità e inoltre avremo l'opportunità di vedere quello che da un punto di vista estetico ci potrebbe piacere di più.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come preparare i bigliettini per i confetti

Bricolage

Come preparare dei coni porta confetti in cartone per il matrimonio

Bricolage

Bricolage

Come creare un sacchetto porta confetti

Bricolage

Come confezionare dei fiori di confetti

Bricolage

Come preparare dei sacchettini profumabiancheria

Bricolage

Come realizzare una scatolina con il feltro

Bricolage

Come riciclare le piccole bottiglie di vetro