Come Preparare un Vaso Babbo Natale

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Quando si avvicina il natale si potrebbe prendere in considerazione l'idea di creare degli oggetti natalizi davvero molto carini. Bastano davvero pochi e semplici passaggi per ottenere dei risultati davvero sorprendenti. In questa guida vedremo più nel dettaglio come poter preparare un vaso babbo natale.

25

Innanzitutto, procuratevi un vaso di coccio che abbia un diametro di circa venti centimetri (potete anche sceglierne uno più o meno grande, a seconda della dimensione della pianta che intendente poi inserirci). Dipingetelo di verde scuro, utilizzando tempere apposite, che potete trovare facilmente presso qualsiasi colorificio, ma anche nei negozi che vendono articoli per giardinaggio, bricolage, ecc... Aspettate quindi che si asciughi bene e passate una seconda mano di colore.

35

Quando la base è ben asciutta, cominciate a disegnare attorno ad essa, con la tempera rosa, un cerchio e riempitelo con lo stesso colore: sarà la base del viso di Babbo Natale. Quando anche il rosa si è asciugato, prendete del rosso e disegnate un triangolo con la punta storta sopra il cerchio e che, in parte, lo copra anche: questa sarà invece la base del berretto di Babbo Natale.

Continua la lettura
45

A questo punto, utilizzate la tempera bianca per disegnare la barba. Tracciate poi un rettangolo sulla base del triangolo e un piccolo cerchietto sulla sua punta. Adesso, con la tempera nera, fate due puntini sul rosa rimasto, che dovranno andare a formare gli occhi, e uno sulla nuvola bianca, verso l'alto, che invece costituirà la bocca.

55

A questo punto il decoro è terminato. Potete però abbellire il resto del vaso dipingendone, con la tempera dorata, la parte superiore, che tra l'altro è in genere separata dal corpo centrale e dal fondo. Potete anche scrivere l'anno che si sta concludendo sul fondo del vaso, ad esempio "Natale 20..": in questo modo diventerà anche un bel ricordo del Natale dell'anno in corso, che potreste pure regalare a una persona cara. Gli oggetti fatti con le proprie mani, infatti, sono sempre più apprezzati di regali acquistati, proprio per l'amore che quella persona ci ha messo per crearli, e quindi acquisiscono anche un maggior valore affettivo. Non resta quindi altro da fare che mettersi sotto coi lavori per la produzione e preparazione di un vaso babbo natale in maniera molto semplice ed efficace. Ovviamente consiglio anche di cambiare un po' la procedura per ottenere delle varianti sempre originali ed eleganti per decorare la propria casa durante il periodo di natale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Bricolage

Bricolage

Come realizzare il Babbo Natale in pannolenci

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri babbo Natale

Bricolage

Come Realizzare Un Babbo Natale Con Dei Fili Di Lana

Bricolage

Come fare un biglietto d'auguri Babbo Natale

Bricolage

Come realizzare un babbo Natale

Bricolage

Come realizzare un Babbo Natale di cartone