Come preparare una composizione di piantine grasse

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le piante grasse sono amate dalla maggior parte delle persone perché non necessitano di cure e attenzioni frequenti, ma riescono comunque a donare un tocco in più all'ambiente. A questo punto, quindi, perché non sfruttarle per preparare una composizione simpatica e originale, che possa anche fungere da regalo? Se si ha un discreto pollice verde e un amore innato per il fai-da-te, in pochi passi e con un budget minimo, sarà possibile realizzare dei piccoli capolavori fatti in casa utilizzando soltanto delle lattine usate e delle piantine grasse. Segui le mie indicazioni per scoprire come fare. Buon lavoro!

26

Occorrente

  • 2 piantine grasse
  • 1 lattina usata
  • terra
  • rafia
36

Inizia prendendo una lattina piccola o, per intenderci meglio, una di quelle da 0,33cl, di qualsiasi bibita tu voglia (sceglila in base al colore e alla forma). Svuotala del contenuto interno e rimuovi la parte superiore utilizzando l'apriscatole, quindi lavala accuratamente e asciugala. A questo punto, anche se potrà sembrarti strano, accartoccia la lattina. Fai attenzione, però: ricorda che questa dovrà mantenersi in piedi da sola, quindi cerca di non danneggiare troppo la base!

46

Fatto questo, inizia a riempire la lattina di terra fino ad arrivare alla sua metà. Prosegui prendendo la prima piantina e togliendola dal vasetto. Dovrai piantala all'interno della lattina, posizionandola come meglio credi; prendi anche la seconda e fai la stessa cosa. A questo punto, dopo averle sistemate, riempi l'intera lattina di terra, in maniera tale da rendere ben stabili le due piantine al suo interno.

Continua la lettura
56

Una volta inserite e posizionate le piantine all'interno della lattina, il lavoro è quasi finito. Pulisci il "vaso" dall'eventuale sporco dovuto alla terra e prendi infine la rafia (che avrai precedentemente comprato del colore che preferisci), e falla girare intorno al collo della lattina, in modo da realizzare un fiocco decorativo intorno a questo piccolo capolavoro!

66

Se l'idea delle lattine non ti soddisfa a pieno perché ti sembra troppo grezza, sappi che troverai una loro valida alternativa nelle bottiglie, nelle tazze, nei vecchi acquari o nei vasetti di vetro di qualsiasi forma. Ricorda, inoltre, che ognuno di questi recipienti riciclati può essere abbellito nei modi più fantasiosi e disparati. Potresti, ad esempio, riverniciarlo tutto di un solo colore o disegnare tu stesso degli elementi decorativi. Insomma, usa tutta la tua creatività: il tuo amico sarà sicuramente contento di ricevere un regalo fatto con il cuore!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come creare un mini giardino con le piante grasse

Giardinaggio

Come preparare le piantine per gli altari di Pasqua

Giardinaggio

Come preparare la terra per piante grasse

Giardinaggio

Come comporre un vaso di piante grasse

Giardinaggio

Come coltivare le piante grasse sui mattoni

Giardinaggio

Come Trapiantare Le Piantine Nate Da Seme

Giardinaggio

Come aver cura delle piante grasse

Giardinaggio

Come travasare le piantine di basilico