Come preparare una confezione di profumo solido

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Delle volte può succedere che, viaggiando verso paesi orientali, sale in noi la voglia di possedere alcuni oggetti tipici di quelle zone. Prima che iniziasse la produzione del profumo alcolico spray o a gocce che tutti conoscono, la consistenza del profumo era assolutamente solida composta da cere naturali e oli vegetali. Idea divertente da preparare e originale da regalare ad un'amica, il profumo solido trae le sue prime origini dall'antico Egitto e negli ultimi anni sembra aver preso nuovamente piede soprattutto per i brand più in voga. Vediamo quindi insieme alcune indicazioni che spiegano come preparare una confezione di profumo solido.

27

Occorrente

  • 4 gr di burro di kokum
  • una bilancia
  • 0,8 gr di cera di soia
  • 1,5 gr di olio di jojoba
  • 7 gr di una fragranza a vostra scelta
37

A differenza del profumo alcolico che con il passare del tempo può leggermente perdere l'aroma intenso, il profumo solido se ben confezionato può durare davvero a lungo. Ovviamente sarà vostra cura non esporlo a fonti di calore o alla luce troppo intensa. Creare una deliziosa e comoda confezione che contenga il vostro profumo cremoso è anche un'idea pratica da tenere sempre in borsetta. Prendete una bilancia elettronica molto precisa e pesate con molta attenzione tutti gli ingredienti. Cominciate dal kokum, una volta pesata la giusta quantità, fatelo sciogliere in un pentolino a bagnomaria a fiamma bassissima.

47

Una volta che saranno entrambi sciolti, uniteli e aggiungete anche l'olio di jojoba. Mescolate benissimo il tutto e state attentissimi alle quantità. Fate raffreddare il composto prima di conservarlo in frigo per quindici o venti minuti. Una volta solidificato il tutto, aggiungete i grammi esatti della fragranza scelta a vostro piacimento e amalgamate per bene. Scegliete adesso la confezione più adatta al vostro nuovo profumino solido. Dovrà essere pratica, portatile e preferibilmente di latta.

Continua la lettura
57

Potete usare le scatoline vuote di vecchie mentine o delle caramelle gommose che si usavano qualche tempo fa. Avete la possibilità di personalizzare il contenitore, confezionando il vostro profumo solido in scatoline di gioielli, magari quelli con apertura a molla. Potete creare migliaia di fragranze sia maschili che femminili e preparare dei regalini che lasceranno a bocca aperta un po' tutti. Sarà una confezione adatta alle vostre mini borsette, resistente rispetto alle boccette di vetro del classico profumo e grazie al calore delle vostre dita diventerà una facile cremina da spalmare su collo e polsi. Non mi resta che augurarvi buon lavoro!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Spalmatene un pizzico sui polsi e dietro le orecchie

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come preparare centrotavola di fiori

Altri Hobby

Come preparare lo zaino per un'escursione in montagna

Altri Hobby

Come preparare il sapone al miele

Altri Hobby

Come preparare e utilizzare la pasta di sale

Altri Hobby

Come preparare il gesso

Altri Hobby

5 confezioni regalo per bottiglie

Altri Hobby

Come preparare una wedding bag perfetta

Altri Hobby

Come preparare l'olio di mandorla