Come preparare una wedding bag perfetta

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le wedding bag possono essere realizzate in diversi materiali ed anche arricchite con cuori e scritte decorati in glitter. All'interno delle wedding bag è, infatti, possibile inserire tutto quello che vi servirà per rendere la vostra giornata indimenticabile e vi potrete anche sbizzarrire mettendo tutto il necessario per rendere unico ogni momento di questa giornata: fazzolettini di carta per asciugare le lacrime dei romantici, il fiocco decorativo per le automobili, bolle di sapone, il sacchettino per il riso, petali di fiori, confetti o anche accessori per i selfie per fare spiritose fotografie.
Ecco come preparare una wedding bag perfetta!

25

Il tema delle nozze

Per realizzare la wedding bag perfetta bisogna attenersi al tema scelto per le proprie nozze.
Qualche esempio: se hai scelto uno stile minimal la tua wedding bag sarà in plastica/silicone e i colori saranno sgargianti; se hai scelto uno stile chic la tua wedding bag sarà in un bel tessuto o in pizzo; se il matrimonio è all'aperto ci si potrebbero scarpe comode da cambiare con quelle usate per il matrimonio; se il matrimonio è in spiaggia ci si potrebbe inserire un costume da bagno per cambiarsi il vestito da sposa e stare più comode e farsi un bel tuffo in mare; ecc.

35

La stagione

Anche la stagione determina scegliere cosa scegliere da mettere dentro la wedding bag: se il matrimonio è in estate si può mettere in aggiunta un ventaglio, delle salviette umidificate e una bottiglietta d?acqua; se il matrimonio è in inverno si possono mettere i guanti, l'ombrello per la pioggia, una mantellina di lana, oppure, un manicotto di lana o, per le più chic, di pelliccia.

Continua la lettura
45

La fantasia

Riassumendo, ci sono tanti modi per preparare una wedding bag, l'importante è liberare la fantasia per far parlare la wedding bag di te, dato che ovviamente questa bag asseconderà i tuoi gusti.
In poche parole ci si deve far assecondare da ciò che si ama, ma anche fantasiosamente reperire oggetti originali e bizzarri.
Se la wedding bag rispecchierà veramente la tua personalità, gli invitati la ammireranno veramente!
Però ci sono anche cose che non possono assolutamente mancare in una wedding bag. Immancabili sono: il programma della giornata, il Libro da Messa se il matrimonio è in Chiesa e il riso da lanciare al'uscita della Chiesa o del Comune. Vale anche mettere un piccolo regalo per gli invitati tipo: saponette profumate o sacchettini per armadio alla lavanda e ciondoli o bracciali sia per uomo che per donna. Al giorno d'oggi vanno anche di moda i favors bio.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come organizzare un matrimonio senza wedding planner

Altri Hobby

Come Realizzare L'impalmatura Comune E Quella Perfetta

Altri Hobby

Come creare una to-do list perfetta

Altri Hobby

Come preparare il gesso

Altri Hobby

Come preparare la colla vinilica in casa

Altri Hobby

Come preparare il collagene in casa

Altri Hobby

Come preparare dei rebus

Altri Hobby

Come preparare il sapone al miele