Come prevenire le smagliature di calze o collant

Tramite: O2O 18/01/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il collant è una fantastica invenzione del 1959, creata negli Stati Uniti. Ne esistono di moltissimi tipi e colori. Addirittura ci sono alcuni tipi anticellulite, rilassanti e massaggianti, adatti a tutti gli usi e a tutti i tipi di gamba. Hanno solo un difetto: sono estremamente delicate. A chi non è capitato di mettersi le calze e di ritrovare un filo tirato o una smagliatura? Praticamente a nessuna, basta un unghia o un anello, e il danno è fatto! A tal proposito, nella seguente guida, vi illustrerò come prevenire le smagliature di calze o collant. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • guanti in tulle
  • appretto spay
  • sacchetto per congelare
36

Innanzitutto, la rottura della calze avviene mentre vengono indossate, quindi ponete particolare attenzione. Togliete gli anelli e controllate che le vostre mani e unghie siano ben curate e lisce, così anche quelle dei piedi. Per indossarle, arrotolatele fino alla punta e srotolatele delicatamente su tutta la gamba. Questo procedimento, se fatto in maniera adeguata, non permette la rottura della calza. Per lavarle, si consiglia un lavaggio a mano, senza però strofinarle direttamente con il sapone, o se proprio desiderate usare la lavatrice, armatevi di un apposito sacchetto per i capi delicati, e predisponete un lavaggio delicato a freddo.

46

Successivamente, per asciugare le calze, non bisogna mai strizzarle, ma tamponarle delicatamente con un panno. Inoltre, da evitare l?asciugatura verso fonti di calore dirette, perché altrimenti rovinereste la fibra. Un altro trucco, che evita, o perlomeno riduce la possibilità di smagliature, è l?utilizzo di uno spray con amido. Prima di indossarle, spruzzatele bene con l?appretto spray e sarà molto più facile infilarle senza creare problemi. Il metodo più efficace è quello del congelatore.

Continua la lettura
56

Inoltre, per mettere in pratica questo metodo dovete procurarvi una busta da congelatore e fare un po? di spazio nel freezer. Iniziate bagnando le calze. Fatele scolare bene strizzandole delicatamente. Infine riponetele nel sacchetto di plastica, che andrete a mettere nel congelatore. Lasciatele per un giorno circa, passato il quale, potete toglierle dalla bustina, infilarle in un catino con l?acqua calda e farle asciugare all'ombra. Questo metodo è molto efficace e previene totalmente la rottura della calza. Quando le collant sono asciutte, prima di indossarle, passate con appretto sulle parti più delicate, come la punta e il tallone. In conclusione, seguendo queste utili e semplici mosse, riuscirete a prevenire qualsiasi tipo di smagliatura dalle vostre calze.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Attenzione alle unghie, ad anelli o ai bracciali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come cucire delle calze a forma di squalo

Cucito

Come creare delle bambole con le calze

Cucito

Come realizzare delle calze a maglia

Cucito

Come realizzare una cuffia da notte

Cucito

Come realizzare un costume da folletto

Cucito

Come Realizzare Un Costume Da Pirata

Cucito

Come realizzare un vestito con due vecchie t-shirt

Cucito

Come realizzare un costume da pecora