Come Procedere Per La Costruzione Di Box A Confine

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Ormai con lo stile frenetico della vita odierna ogni famiglia possiede almeno 2 macchine per soddisfare tutti i bisogni. Una sola vettura non basta per poter contentare tutti, in modo particolare nelle famiglie con figli grandi ad autonomi. Più macchine, però, significano più spese, più manutenzione e più spazio per parcheggiarle. Tenere la macchina in strada è sempre pericoloso, quindi, le case moderne sono quasi tutte comprensive di box-auto per stare più sicuri. Spesso, però, il box è adibito per una sola auto quindi almeno una rimarrà scoperta. Per far fronte a ciò si potrebbe rimediare con la costruzione di un altro box a confine. Con questa guida cercherò di farvi capire passo passo come procedere.

26

Occorrente

  • Tecnico professionista
  • Impresa esecutrice dei lavori
36

In una casa la manutenzione è continua, specialmente se la famiglia si allarga e i posti, in modo particolare per le auto appartenenti alla stessa famiglia, non sono più sufficienti e quindi bisogna realizzare un nuovo box per auto per soddisfare al meglio le nuove esigenze della famiglia. Per prima cosa, dovrete incontrare un tecnico professionista abilitato alla professione (geometra, architetto, ingegnere) in cui dovrete esporre ciò che vorrete realizzare. A questo punto, il tecnico si recherà a casa vostra per poter rilevare lo stato di fatto di essa e per poter cominciare ad abbozzare delle soluzioni da porvi.

46

Una volta che avrete scelto la soluzione che più vi piace, si dovrà presentare la pratica edilizia D. I. A. Presso il Comune in cui è ubicato l'immobile oggetto d'intervento e dovrete aspettare 30 giorni come descritto dalla Legge. Allegata alla pratica edilizia si dovrà allegare il nominativo dell'impresa scelta per l'esecuzione dei lavori e tutta la documentazione che ne compete in corso di validità. Assicuratevi che tutti i documenti siano in ordine, perché con le pratiche burocratiche l'inghippo è sempre dietro l'angolo e basta poco per mandare in fumo un progetto.

Continua la lettura
56

Passati i giorni tassativi, il tecnico presenterà in Comune la denuncia di inizio lavori in cui si dovrà comunicare la data in cui si inizierà. A questo punto, avrete 3 anni per terminare i lavori con cui si dovrà presentare sempre al Comune la comunicazione di fine lavori comprensiva delle dichiarazione di conformità dell'impianto elettrico. Per rispettare i tempi di lavoro, cercate di tenere "sotto controllo" colore che dovranno costruire materialmente il box; il tempo di scadenza è notevole ma se si comincia al rallentatore poi è difficile recuperare strada facendo. Una volta sbrigate le ultime pratiche potrete godervi il vostro nuovo box auto.

Ecco un link che potrebbe fornire ulteriori informazioni utili sull'argomento appena trattato in questa guida ------》http://www.dirittoprivatoinrete.it/distanze_nelle_costruzioni.htm (Distanze nelle costruzioni).

Ecco un altro link da leggere solo a titolo informativo ------》http://www.lavorincasa.it/distanze-tra-fabbricati/ (Distanze tra fabbricati).

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercare di far rispettare i tempi di lavoro

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Costruire Una Bat Box

Bricolage

Come insonorizzare un box

Bricolage

Consigli pratici per la costruzione di un presepe

Bricolage

Come costruire un box in legno

Bricolage

Come montare un box doccia semicircolare

Bricolage

Come montare un citofono senza fili nel box

Bricolage

Come realizzare una costruzione galattica

Bricolage

Come Aggiungere Pilastri Alla Costruzione In Mattoni