Come progettare un barbecue

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

I barbecue sono dei particolarissimi strumenti che consento di cucinare vari tipi di carne posizionandoli su una griglia sospesa al di sopra di una fiamma libera o su dei carboni ardenti. Esistono moltissimi tipi di barbecue da quelli fissi realizzati generalmente con mattoni refrattari, a quelli mobili realizzati con una struttura metallica posizionata su delle ruote che consente di spostarli con estrema facilità. Se abbiamo bisogno di un barbecue, potremo acquistarlo facilmente recandoci in appositi negozi, spendendo però cifre abbastanza elevate. In alternativa potremo provare a realizzare un bellissimo barbecue con le nostre mani, in modo da riuscire a risparmiare qualcosa, ma per farlo dovremo cercare su internet delle guide che ci mostrino tutti i passaggi da seguire, per riuscirci alla perfezione. In questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a progettare un barbecue.

25

Occorrente

  • capacità base di costruzione opere in muratura
  • aree con mattonelle a terrazzo
  • porte di legno
  • Varie lastre specifiche
35

Prima di iniziare il nostro progetto, bisogna tenere in considerazione lo spazio che si ha a disposizione, il tipo di combustibile da utilizzare e il tipo di superficie su cui andremo a costruirlo. Il luogo più indicato per realizzarlo è in prossimità della cucina, un posto quindi riparato dal vento. La sua forma può essere la più svariata: solo fuoco, a doppia struttura, ad angolo e così via. Ma naturalmente una struttura più complessa richiederà maggiore abilità.
Quindi dovremo munirci di tanta volontà e impegno, perché solo così potremo riuscire nel lavoro.

45

Ci serviranno le basi per costruire questo semplice barbecue di mattoni. La zona di cottura è affiancata da aree con mattonelle a terrazzo per i preparativi, mentre delle porte di legno nascondono le tre aree di deposito al di sotto. La struttura base consiste in un muro con quattro braccia. Un'unità a due fuochi, divisa in una piastra e un grill alimentato a gas, si trova nell'alcova centrale, sospesa tra due lastre.

Continua la lettura
55

Una di roccia tra il grill e la piastra disperde la fiamma, garantendo in questo modo una superficie di cottura maggiormente uniforme. Una lastra di sabbia sotto l'unità, ha il compito di raccogliere le gocce dalla superficie di cottura. Dall'altro lato dell'area di cottura, invece, troviamo le zone di preparazione. Sotto si trovano tre zone di deposito, con lo spazio per la bombola del gas. Assemblando bene tutte queste parti, il gioco sarà fatto. A questo punto il progetto del nostro barbecue sarà finalmente pronto e tutto quello che dovremo fare sarà rimboccarci le maniche ed iniziare subito a costruirlo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un barbecue in muratura

Bricolage

Come costruire la struttura da utilizzare per il barbecue

Bricolage

Come ricavare un barbecue da un vaso

Bricolage

Come costruire un barbecue con affumicatore

Bricolage

Come costruire un barbecue da una lavastoviglie

Bricolage

Come Costruire Un Ventaglio Per Il Barbecue

Bricolage

Come realizzare un barbecue portatile

Bricolage

Come Trasformare Una Vecchia Carriola In Un Barbecue