Come propagare la salvia russa

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In molti saranno appassionati di giardinaggio e, tutti coloro che amano questa attività o che, in altri casi, la praticano, soprano quali è quanti sono le migliori maniere per coltivare, piantare, seminare e propagare. Chi ha il pollice verde sarà sicuramente avvantaggiato in queste mansioni, invece, coloro che non hanno le attitudini da giardiniere, troveranno numerose difficoltà a cimentarsi in queste operazioni. Leggendo i passi di questa guida vedremo insieme qual è il corretto metodo per propagare la salvia russa, spezia molto utilizzata anche un cucina da noi italiani. Nel caso in cui abbiate qualche difficoltà nel comprendere, non disperate, riuscirete sicuramente nell'intento. Ecco come fare. Buona lettura e buona fortuna.

25

La perovskia, comunemente chiamata salvia russa, è una pianta erbacea o arbustive, originaria del continente asiatico. Questa pianta è caratterizzata da legni alti e rugosità e da foglie tendenti al verde scuro. Grazie al suo profumo simile a quello della salvia, questo esemplare prende, per l'appunto, il nome di salvia russa. Durante il periodo estivo, questa pianta ha la splendida caratteristica di dare luogo a degli splendidi fiorellini blu, molto similari a quelli della lavanda.

35

La propagazione della salvia russa avviene per semina in primavera. Per far si che la crescita sia più rigorosa, è bene operare per talea in estate o, eventualmente, in autunno, prelevando delle porzioni di ramo, fino a farle crescere durante la primavera successiva. La coltivazione della Perovskia è abbastanza semplice ed alla portata di quasi tutti, quasi perché ci nostro persone che, nonostante i numerosi sforzi, non riescono affatto a propagare la salvia russa.

Continua la lettura
45

Quello che c'è da sapere, oltretutto, sulla salvia russa, è che la sua crescita è eretta, in quanto la salvia ha il busto totalmente rigido e questo le permette di crescere, per l'appunto, eretta. Uno dei consigli da seguire è quello di piantare la salvia russa in un terreno sabbioso, anche se è possibile farlo in un qualsiasi terreno. La cosa importante è che quest'ultimo sia assolutamente drenato e colmo di materiale organico. La perovskia non necessita di essere innaffiato continuamente, infatti è molto limitata la cura che richiede. Ed è proprio per questo che la coltivazione di questa pianta è davvero alla portata di tutti. Questa guida è volta al termine, non vi resta che tramutare ciò che avete imparato nella realtà, provando a propagare la salvia russa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come propagare il cipresso

Giardinaggio

Come Propagare Una Rosa Recisa

Giardinaggio

Come propagare le rose rampicanti

Giardinaggio

Come propagare la calendula

Giardinaggio

Come essiccare le foglie di salvia

Giardinaggio

Come propagare il rosmarino

Giardinaggio

Come potare le piante di salvia

Giardinaggio

Come coltivare la salvia in vaso