Come proteggere balconi e davanzali in inverno

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Dopo la stagione estiva a volte si trovano delle tracce sui pavimenti esterni, dei residui di foglie sbriciolate tra le fughe e negli angoli, del terriccio, della fanghiglia e/o dei segni di grigliate. Tutto ciò è possibile cancellarlo con l'utilizzo di diversi procedimenti per evitare che si sovrappone lo smog invernale. Per i piccoli spazi si può utilizzare una scopa di saggina oppure di un'altra fibra robusta. Leggendo questo tutorial si possono avere degli utili consigli su come è possibile proteggere balconi e davanzali in inverno.

25

La migliore soluzione per il terrazzo è quella di scegliere l'utilizzo di un bidone aspiratutto in quanto questo elettrodomestico dà la possibilità di poter aspirare i residui corposi, le foglie, i trucioli ed il terriccio. Esso li immagazzina tutti al proprio interno; è quindi opportuno passarlo accuratamente su tutte le superfici che bisogna pulire. Successivamente è consigliabile prendere l'idropulitrice ed impiegarla sul pavimento, sulle piastrelle e sulle pietre. In questo modo il getto a pressione permette di staccare lo sporco, senza dover utilizzare alcun detersivo.

35

L'impiego dell'idropulitrice può essere fatto non soltanto sui davanzali, ma anche per gli arredi esterni che sono maggiormente robusti. Se si possiede un'ottima idropuitrice tra gli accessori si ha sicuramente anche il lavapavimenti con spazzole rotanti. Il suo utilizzo dà la possibilità di poter togliere anche le macchie più resistenti, senza dover impiegare nessun additivo.

Continua la lettura
45

Per i passamano, i davanzali ed i gradini è consigliabile spruzzare un qualsiasi sgrassatore. Successivamente dopo circa venti minuti bisogna passare un panno pulito. In questo modo è possibile rimuovere qualsiasi traccia di sporco, di smog e/o di salsedine. Inoltre, lo sgrassatore consente di togliere gli eventuali escrementi lasciati dal passaggio di piccoli uccelli; il prodotto lascia protette le superficie per varie settimane.

55

È consigliabile non togliere la polvere e la sabbia sottile con un aspiratore classico in quanto si intasano i filtri e si può rompere il motore. Se si formano delle piccole fessure tra le piastrelle del terrazzo oppure del balcone è opportuno stendere un sigillante per impedire infiltrazioni. Infatti, la pellicola che si crea impedisce anche la formazione della muffa. Per il cemento non rivestito bisogna utilizzare un impermeabilizzante che penetra in profondità per evitare la comparsa di muffe e di macchie di umidità.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come illuminare terrazzi e balconi

Casa

Come Restaurare Davanzali Rovinati

Casa

Come decorare i balconi d'appartamento

Casa

Come mantenere la casa calda in inverno

Casa

Come proteggere la parabola dagli agenti atmosferici

Casa

Come proteggere gli infissi in legno

Casa

Come proteggere il legno dalle intemperie

Casa

Come proteggere travi legno