Come proteggere la casa dai ladri

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Dovete assolutamente sapere che mettere al sicuro la propria casa dalla visita dei ladri è diventata, purtroppo, una necessità a giorni d'oggi. A tal proposito vi consiglio di leggere la mia guida nella quale vi darò qualche piccolo ed utilissimo consiglio per rendere più sicura la vostra abitazione, vedremo come proteggere la tua casa dai ladri che cercano di intrufolarsi nelle abitazioni altrui.

25

La prima cosa che dovrete fare è quella di montare una porta di ingresso blindata, protetta da una serratura di ultima generazione con chiavi piccole e poco ingombranti. Nel caso in cui abitate invece a piano terra, rialzato oppure all'ultimo piano, in questo caso oltre alla porta blindata, vi consiglio di installare alle finestre le inferriate o le tapparelle metalliche o elettriche.

35

Per quanto riguarda la porta blindata c'è da dire che i requisiti sono stabiliti da normative europee (ENV 1627-1630): questo significa che una porta solo per il fatto di essere robusta e dotata di più punti di chiusura non può essere considerata a priori blindata. Le porte blindate si suddividono in 6 classi di appartenenza, dalla 1 alla 6, a seconda del livello di corazzatura: più si sale di classe, maggiore è la blindatura. Quindi venuti a conoscenza di ciò difficilmente potranno imbrogliarvi chi cercherà di vendervi una porta blindata. Mi raccomando prima di effettuare l'acquisto, chiedete la certificazione europea, solo cosi potrete essere sicuri di ciò che state acquistando veramente!

Continua la lettura
45

Ma sicuramente una protezione completa contro i ladri, si ottiene anche con l'installazione di un impianto di allarme anti intrusione elettronico. In commercio esistono due tipi di impianti (quello provvisto di fili e quello senza fili, il quale funziona a onde radio) e due sistemi di protezione, quello perimetrale (che protegge l'abitazione dall'esterno) e quello volumetrico (che protegge la vostra abitazione dall'interno). Naturalmente a seconda del tipo di abitazione, per la protezione perimetrale potrai anche usare barriere a infrarossi che segnalano i movimenti in giardino o vicino a porte e finestre sulle quali si possono montare dei sensori. In questo campo avrete un 'ampia scelta a seconda della vostra abitazione, del denaro che avete a disposizione e tanti altri fattori! Ma l'obiettivo è sempre uno: quello di salvaguardare la vostra casetta da possibili ladri!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come difendersi dai ladri d'appartamento

Casa

Come proteggere la parabola dagli agenti atmosferici

Casa

Come proteggere gli infissi in legno

Casa

Come proteggere il legno dalle intemperie

Casa

Come proteggere travi legno

Casa

Come proteggere una scala di legno

Casa

Come proteggere la piscina durante l'inverno

Casa

Come proteggere la casa dai rumori