Come proteggere le testine dell'irrigatore

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Nel mondo del giardinaggio gli irrigatori sono fondamentali per il mantenimento del proprio prato personale o per la serra con le varie piante da poi potare e successivamente vendere. Nei prossimi passi vi illustrerò passo dopo passo come proteggere proprio le testine dell'irrigatore, proprio perché è la parte più delicata dell'intero ingranaggio. Nel momento in cui si dovessero rompere le testine, l'intero irrigatore è da sostituire parzialmente o totalmente in base alla gravità del danno. Iniziamo dunque questa guida su come proteggere le testine dell'irrigatore.

24

Questo primo passo è fondamentale per il proseguo della guida. Prima di tutto dovrete spegnere l'impianto dell'acqua e poi lasciare uscire con getto molto piano l'acqua residua nei tubi dopo lo spegnimento. Nel momento in cui vi siete accertati che nelle testine non è più presente alcuna traccia di acqua svitate e smontate con delicatezza la testina. Se invece vi accorgete che c'è ancora dell'acqua che non riuscite a togliere usate un sistema di aspirazione per togliere appunto fino all'ultima goccia nell'interno dei tubi.

34

In questo secondo passo dovrete cercare di pulire totalmente ciò che è all'interno delle testine. Una volta ripulite del tutto dalle scorie presenti in esse, installate le giunzioni a molle sotto il prato su cui l'irrigatore dovrà agire. Le testine nel momento in cui le andate a posizione secondo il disegno che vi siete prefissati devono rimanere ad almeno due/tre pollici sotto lo strato superiore del prato. In questo modi nel momento in cui andrete ad usare un eventuale tosaerba, sarete certi che al vostro irrigatore non succederà nulla, rimanendo cosi al sicuro le testine.

Continua la lettura
44

Questo terzo passo è tanto importante quanto il primo ed il secondo passo, siccome è l'ultimo passo. Qui vi parlerò di come regolare le testine dopo appunto averle introdotte sotto il vostro prato. Estraete leggermente la testina e con un semplice movimento con il palmo della mano dovete ruotarlo nel senso antiorario fino a quando non sentirete lo scatto del giro completo e quindi vi dovrete fermare oppure potrete effettuare la medesima azione nel verso opposto. Potrete anche aumentare anche l'arco del getto come lo potrete diminuire. Con le vostre mani cacciate l'ugello dalla testina e tenetelo fermo sulla destra, dopo averlo ruotato tramite una chiave nel senso orario. Siamo giunti al termine di questa guida su come proteggere le testine dell'irrigatore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

come proteggere le piante con i gusci della frutta secca

Giardinaggio

Come proteggere le piante dalle intemperie invernali

Giardinaggio

Come Proteggere Gli Alberi Da Frutto Dal Freddo Invernale

Giardinaggio

Come proteggere le primizie nell'orto

Giardinaggio

Come proteggere le piante dal freddo invernale

Giardinaggio

Come eliminare Il punteruolo rosso e proteggere la palma

Giardinaggio

Come proteggere i bonsai all'aperto

Giardinaggio

Come proteggere gli alberi di mele dalla grandine