DonnaModerna

Come pulire delle zanzariere

Di: Team O2O
Tramite: O2O 19/09/2022
Difficoltà:media
14

Introduzione

Cosa sono le zanzariere

Le zanzariere sono un valido alleato contro i fastidiosi insetti che potrebbero intrufolarsi nelle proprie case soprattutto nel periodo estivo. La zanzariera è formata da una rete con maglie molto strette montata su un telaio delle dimensioni della finestra a cui doverla istallare.

24

Perché sono utili le zanzariere nelle nostre abitazioni

Le zanzariere oltre ad eliminare gli insetti nelle nostre stanze, devono essere in grado di far passare anche l'aria da balconi o finestre che rappresentano una comunicazione con l'esterno delle case. Sia le zanzare che altri insetti aumentano nella stagione estiva per effetto dell'aria umida e del clima torrido dei mesi caldi.

34

Perché bisogna tenere sempre pulite le zanzariere

Le zanzariere sono molto comode, ma si sporcano facilmente se si tengono aperte tutto l'anno. La pulizia è molto importante perché svolgano a pieno l'obiettivo per il quale sono state ideate. Infatti le zanzariere sono sempre esposte alle intemperie, alla polvere e allo sporco che proviene dall'esterno. In caso contrario si perderebbe il loro effetto e lo sporco potrebbe entrare molto facilmente anche in casa.

Continua la lettura
44

Come pulire le zanzariere

Pulirle in maniera semplice e sbrigativa, può essere la soluzione più veloce, infatti senza neanche smontarle è possibile avere con sé un contenitore con dell' acqua tiepida dove si aggiungerà del sapone per i piatti o dell'aceto con l'aggiunta di pochissime gocce di detersivo liquido per le mani. Importante è passare un panno o una spugna imbevuti da questo composto e asciugare la zanzariera una volta finita la pulizia. Un altro metodo per pulire le zanzariere fisse è quello di passare un aspirapolvere sulla rete, sempre in maniera alquanto delicata e senza fare particolare pressione. Successivamente è importante sciacquare il tutto cercando di non lasciare tracce di sapone. Le zanzariere che possono essere smontate si passano sotto un rubinetto e si strofina con delicatezza cercando di non rovinare la rete. Il telaio della zanzariera invece si lava con un panno umido con sapone, è bene evitare alcol o detergenti molto aggressivi che potrebbero usurare tutta la struttura e la rete stessa. Le zanzariere a rullo si possono mantenere in perfetta funzione con dei particolari lubrificanti, evitando però componenti troppo oleosi che si depositano sulla struttura e ne compromettono l'uso.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come Sostituire Le Zanzariere Con Telaio Metallico

Casa

Come fare delle zanzariere efficaci con il fai da te

Casa

Come montare le zanzariere a rullo

Casa

Come installare zanzariere economiche

Casa

Come pulire una giacca di pelle nera

Casa

Come sbrinare e pulire il frigorifero

Casa

Come pulire lo scaldabagno

Casa

Come pulire un tagliere di legno