Come pulire e prendersi cura delle pentole antiaderenti

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Eccoci qui pronti a proporre a tutte le donne e gli uomini, che amano la cucina ed in particolar modo avere ogni spazio, pentola, piatto ecc sempre in ordine e ben pulito e curato, un articolo molto attuale ed anche interessante. Nello specifico vogliamo cercare di aiutare tutti costoro, ad imparare alcuni trucchi sul come poter pulire ed anche prendersi cura, nel modo più naturale possibile, delle pentole antiaderenti, affinché questo genere di pentole possano anche durare più a lungo.
Sono veramente in tanti coloro i quali utilizzano le pentole antiaderenti per cucinare dei piatti, anche senza l’utilizzo di olio o altri grassi, e quindi essere in grado di mangiare in maniera molto più leggera e salutare.

29

Occorrente

  • pentole antiaderenti
  • detersivo per piatti
  • acqua tiepida
  • mestoli di legno, plastica o silicone
39

Può capitare che con il passare del tempo, le nostre pentole antiaderenti diventano opache ed iniziamo pian piano a perdere proprio la patina che le rende tali. Vediamo insieme come e cosa fare per dar loro una vita molto più lunga.
Iniziamo subito con il dire che le pentole antiaderenti sono un genere di pentole molto delicate e devono essere pulite con particolare cura ed attenzione, per non rischiare di rovinarle. La prima cosa o meglio consiglio, che desideriamo dare è quello di cercheremo sempre di utilizzare delle spugne adeguate a queste pentole. Non utilizziamo mai delle retine o delle spugne che siano molto dure.

49

Altro consiglio fondamentale per prendersene cura in modo unico, è quello di non utilizzare mai dei mestoli di acciaio o ferro, durante le cotture. E’ bene preferire dei mestoli che siano di plastica o di legno, e perché no, ora, anche in silicone, in maniera tale da non finire con il rigare le pentole e padelle antiaderenti. Stessa cosa vale per i coltelli, che sono da bandire in ogni modo, perché attraverso il loro utilizzo, finiremmo per rigare e rovinarne il fondo.

Continua la lettura
59

E’ bene ricordare di non mettere mai la pentola antiaderente, senza cibo sulla fiamma del fornello, perché rischieremmo di bruciarle del tutto. Regoliamo sempre la fiamma, evitando una fiamma molto elevata. Dopo averla utilizzata, la stessa pentola o padella antiaderente non dovrà mai essere subito lavata, ma è bene aspettare che si raffreddi e solo dopo si potrà procedere con il normale lavaggio.

69

Nel caso dovessero esserci delle incrostazioni, è bene lasciarle in ammollo nell’acqua e non grattarle via con una retina. Una volta che le incrostazioni si saranno ammorbidite, si potrà procedere con un po’ di detersivo per piatti ed una spugnetta non abrasiva, che possa eliminare tutto lo sporco, ma allo stesso tempo, lucidare la pentola antiaderente.

79

In ultimo, ma di certo non per importanza, quando dobbiamo rimetterle a posto, evitiamo di inserire queste pentole, una sull’altra, perché rischieremmo di rovinare la pellicola protettiva, finendo per doverle gettare via. Per ovviare a questo, vogliamo consigliare di utilizzare alla base di ogni pentole antiaderente, un tovagliolo di stoffa o di carta, in maniera tale da evitare il contatto diretto tra pentole. Tramite questi semplici consigli, le nostre pentole antiaderenti potranno durare più a lungo ed essere sempre perfette, come se fossero nuove!

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Saper prendersi cura delle padelle antiaderenti, sarà un modo per donare loro una vita più lunga e poterle utilizzare, senza andare incontro a grossi problemi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Consigli per la manutenzione e la cura delle pareti interne in pietra

Casa

Come pulire un abito vintage in velluto

Casa

Guida alla cura del divano

Casa

Come avere cura del frigorifero

Casa

Consigli per manutenzione e la cura del pavimento in legno

Casa

Come pulire l’acciaio

Casa

Consigli per pulire l'acqua di un acquario

Casa

Come rimettere a nuovo l'acciaio