Come pulire il gres smaltato

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La casa, rappresenta il luogo dove ci sentimo sempre a proprio agio. Questo perché cerchiamo di abbinare i mobili e lo stile delle stanze a nostro piacimento. Per la sistemazione della casa, non puù assolutamente mancare una bella tenda da montare in tutte le stanze. Oltre a questo si richiede la completa pulizia delle varie camere. Ma anche la manutenzione delle porte, delle finestre e dei pavimenti. In questa guida facile e veloce, vedremo come pulire il gres smaltato.

26

Occorrente

  • Detergente per pavimenti in gres smaltati
  • Detergente delicato per pavimenti
36

Mattonelle e fughe in cemento

Il primo passo per pulire il gres smaltato, è il seguente. Procuratevi tutti gli occorenti necessari per la pulizia del gres. Quindi comprate presso un negozio di fai da te un detergente specifico per il gres. Per procedere al lavaggio del pavimento dovrete prima inumidire le mattonelle di gres e le fughe in cemento con dell'acqua. Servitevi semplicemente dell'acqua, preferibilmente calda, ed un normale panno per pavimenti. In questo modo potrete idratare il pavimento e ammorbidire leggermente i residui di sporco che solitamente rimangono dopo la posatura della pavimentazione.

46

Pulizia del pavimento

Il passo successivo per pulire il gres smaltato, è il seguente. A questo punto pulite il pavimento con il detergente e procedete con il risciacquo per evitare eventuali aloni. Eseguendo questa prima pulitura aggressiva, eviterete che il vostro pavimento rimanga a lungo macchiato. Proteggerete inoltre lo stesso per il futuro. Per eseguire la pulizia quotidiana del pavimento in gres invece potrete essere più tranquille, anche grazie alla prima pulizia che ha permesso al pavimento di essere più resistente a graffi e sporcizia.

Continua la lettura
56

Detergente e straccio

Ricordatevi di acquistare un detergente per pavimenti delicato, che non contenga al proprio interno molecole con sostanze alcaline o con prodotti acidi che potrebbero corrodere il gres. Versate quindi un goccio di detergente delicato all'interno di un secchio con dell'acqua tiepida o calda. Immergete all'interno del secchio il vostro panno per pavimenti e pulite il pavimento muovendo il panno da destra verso sinistra. Ponete attenzione quando passate lo straccio bagnato su tutte le piastrelle di gres. Attendete che il pavimento si asciughi completamente prima di calpestare le parti bagnate dello stesso. In questo modo avrete un pavimento bellissimo e pulito, ma sopratutto lucente e protetto per tutto l'arco del tempo. In questa guida semplicissima, abbiamo visto come pulire il gres smaltato. Non rimane che augurarvi un buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricordatevi di acquistare un detergente per pavimenti delicato, che non contenga al proprio interno molecole con sostanze alcaline o con prodotti acidi che potrebbero corrodere il gres.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Materiali e Attrezzi

Come forare il gres porcellanato

Materiali e Attrezzi

Come tagliare le piastrelle in gres porcellanato

Materiali e Attrezzi

Come pulire le punte del saldatore

Materiali e Attrezzi

Come pulire una centrifuga

Materiali e Attrezzi

Come pulire i mobili di vimini

Materiali e Attrezzi

Come pulire una caldaia a olio

Materiali e Attrezzi

Come pulire gli attrezzi da giardino

Materiali e Attrezzi

Come pulire i connettori elettrici corrosi